Home / Torino e Provincia / Front / FRONT. L’ex caserma del maresciallo è nuovamente in vendita… C’era l’ipotesi “casa chiusa”

FRONT. L’ex caserma del maresciallo è nuovamente in vendita… C’era l’ipotesi “casa chiusa”

La giunta comunale di Front, presieduta dal sindaco Andrea Perino, ha approvato nei giorni scorsi la perizia di stima dell’ex casa del maresciallo. Lo stabile, inserito nel piano delle alienazioni, sarà messo per la seconda volta in vendita dl comune, dopo il risultato negativo dell’estate 2016. Ai tempi la struttura era stata messa in vendita per 100mila euro. Oggi il deprezzamento fino a 64mila euro.

L’ex casa del maresciallo era divenuta famosa qualche tempo fa per l’uso provocatorio che il sindaco Perino ne voleva fare. “Mi chiedo perché non si possano riaprire le case chiuse, come una volta e come è normale in altri Paesi – aveva dichiarato al quotidiano  “La Stampa” -. Per esempio da noi c’è la “casa del maresciallo” nella vecchia polveriera del poligono militare, che è abbandonata da più di venti anni e si potrebbe riutilizzare per questo scopo, prima che cada a pezzi. Sarebbe un posto più sicuro, con più igiene e lo Stato potrebbe pure riscuotere le tasse aiutando i Comuni”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CHIVASSO. E’ in arrivo la mostra collettiva di “Prisma”

L’associazione “Prisma Laboratorio Artistico”, come ogni anno, organizza la sua mostra collettiva che, anche stavolta,  …

CASALBORGONE. Chiamparino a Casalborgone. E Cirio?

Domenica Sergio Chiamparino era annunciato alla Sagra del Pisello di Casalborgone. O meglio, si era …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *