Home / BLOG / FRANCESCA CIPRIANI: in cerca dell’amore tra astinenza e gossip

FRANCESCA CIPRIANI: in cerca dell’amore tra astinenza e gossip

Non ho mai considerato la castità e l’astinenza sessuale una virtù. Come non lo è il digiuno. Privarsi intenzionalmente di uno dei bisogni primari dell’essere umano, che sia il cibo o l’eros, è una male gratuito che infliggiamo al nostro ego senza trarne alcun giovamento nè fisico nè psicologico. Giacchè non è certo attraverso le privazioni e le mortificazioni che avanza il progresso.

Ne parlavo l’altro giorno in TV con Francesca Cipriani, giacchè la notizia della sua castità lunga qualche anno sta facendo notizia. Un argomento privato, una scelta personale, una decisione di vita fa molto chiacchierare, non perchè sia una notizia interessante (non credo che a qualcuno interessi sapere la frequenza di coiti della propria vicina di casa) ma perchè fa parte della storia personale, privata, intima e in teoria segreta di un VIP. Non che Francesca abbia montato ad hoc la storia per accendere su di se i riflettori del gossip: la Cipriani è sempre stata un personaggio istintuale e spontaneo, che ha raccontato senza filtri la propria vita ad ogni occasione. E concordo con lei sulle ragioni che portano talvolta le persone a certe scelte.

L’astinenza sessuale non è GIUSTA o INGIUSTA in assoluto. Ma può appartenere a un momento della vita. Un periodo di transizione in cui si ha bisogno di staccarsi dal mondo, per ritagliarsi una pausa mentale e cercare ciò che ci manca.

Concordavo con la Cipriani sulla difficoltà di spiegare a chi guarda con incredulità e chiede “come è possibile” che una donna così sensuale, esplicitamente erotica e ammiccante, non abbia anche una vita sessuale intensa, quando non addirittura frenetica?

Francesca Cipriani, Mary Rider, come Sara Bell, Mia Casanova, o qualsiasi altro personaggio pubblico, nel mondo della tv come dell’eros, sono appunto PERSONAGGI, interpretano un ruolo, vestono una maschera. Sono REALI, ma non sono sempre quello che si vede sullo schermo. Io interpreto film porno. Non è detto che in ogni istante abbia voglia e bisogno di far sesso, soprattutto con persone che non conosco, che non ho mai visto, che mi intasano le chat dei social con offerte a pagamento o con foto non richieste. Francesca Cipriani ha un corpo esuberante e uno sguardo magnetico, ma il sottotitolo recita “sono la bambola dei tuoi sogni”. La realtà è la pausa che ogni uomo o donna decidono di ritagliarsi quando, saturi delle esperienze di una vita intensa, avvertono l‘esigenza di qualcosa di diverso e per meglio guardarsi dentro in privato si staccano dal mondo attraverso l’astinenza. Ma senza togliere la maschera del personaggio pubblico.

Francesca sta cercando l’amore. Le auguro di trovare presto la persona giusta. Perchè attraverso l’amore ed il sesso possa conquistare tutto come personaggio ancor più eroticamente esplosivo.

Commenti

Blogger: Mary Rider

Mary Rider
La mela incantata

Leggi anche

CHIVASSO. Massimiliano Modena e le sue foto che “parlano”

“La fotografia è il grande amore della mia vita. Sono specializzato, in particolare, in reportage …

Temistocle!

Temistocle! Una mattina presto di questa calda estate, mi sono seduto in una panchina del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *