Redazione

di: Redazione

Home / Torino e Provincia / Cuorgnè / FORNO. La comunità piange il maestro Mario Bertot

FORNO. La comunità piange il maestro Mario Bertot

mario giovanni bertot è morto all’età di 50 anni. I funerali sono stati celebrati nella Chiesa parrocchiale di Forno

Una folla commossa s’è unita alla famiglia Bertot per i funerali di Mario Giovanni, stroncato a soli 50 anni da un male incurabile.

Erano davvero in tanti ieri pomeriggio, giovedì 28 dicembre, nella Chiesa parrocchiale di Maria Vergine Assunta a Forno, per porgere un ultimo saluto al maestro e per stringersi al dolore della moglie Maria Rita, delle figlie Arianna e Federica, di mamma Ada, papà Silvio e della sorella Olga.

Mario Bertot, residente a Forno, lavorava nella ditta di famiglia operante nel settore metalmeccanico, la “Bertot Silvio & C.” di Busano.

Una velocissima e tremenda malattia, combattuta con tanto coraggio e speranza fino alla fine, ha portato troppo presto ad allietare il cielo con le sue note” si legge nel manifesto funebre del maestro di musica, che dal 2011 dirigeva l’Accademia filarmonica dei Concordi di Cuorgnè

Sotto la sua direzione l’Accademia, nata nel 1781, ha compiuto un ulteriore salto di qualità: ha iniziato a cimentarsi in apprezzati concerti canori in compagnia della Cantoria della parrocchia di San Dalmazzo di Cuorgnè, ha iniziato a fare da colonna sonora a memorabili serate danzanti, come quella andata in scena l’autunno scorso a Villa Filanda, ecc… ecc…

Serio, preciso, amico, educato”: così lo ricordano i colleghi del sodalizio musicale. Così resterà a lungo nei cuori di chi l’ha conosciuto e gli ha voluto bene.

Commenti

Leggi anche

CHIVASSO. Cambursano “shock”: “Castello, tornatene a casa”

Bilancio del primo anno di amministrazione Castello con un ex sindaco della città, l’ex parlamentare …

Manuela Rosselli

VARISELLA. Donna incinta morì cadendo contro la porta: il processo si chiude con due assoluzioni

Assolti per non aver commesso il fatto. S’è concluso così, in tribunale a Ivrea,  con …