Redazione

di: Redazione

Home / Piemonte / FONTANETTO PO. Teatro: Mongiano recita Pirandello a Torino e a un festival in Paraguay

FONTANETTO PO. Teatro: Mongiano recita Pirandello a Torino e a un festival in Paraguay

In scena Mongiano ne Il fu Mattia Pascal

Si è recentemente conclusa, con bilancio positivo, la stagione del Teatro Viotti. Giovanni Mongiano, direttore artistico del TeatroLieve che gestisce il teatro di Fontanetto Po, si è concesso però pochi giorni di vacanza e sta già pensando ai prossimi progetti. «La stagione teatrale 2017/2018 del Teatro Viotti è stata caratterizzata da molte serate sold out», spiega Mongiano; quando gli chiediamo se porterà in tournée il suo ultimo spettacolo Memorie di un pazzo risponde: «È troppo presto per dirlo, si stabilirà tutto tra giugno e settembre».

L’artista ha già altri nuovi impegni in agenda, primo tra tutti la partecipazione al Festival Nazionale Luigi Pirandello «Mercoledì 27 giugno – spiega – porterò in scena al Teatro Gobetti di Torino lo spettacolo No! Pirandello no!. In passato ho già partecipato a questo festival, quest’anno presenterò al pubblico una storia ambientata nel primo novecento, protagonista della vicenda è un attore alle prese con un capocomico che non vuole mettere in scena le opere di Pirandello; durante lo spettacolo reciterò anche due racconti di Pirandello, Il pipistrello e Da sé. Si tratta di uno spettacolo molto divertente».

Ma le novità non finiscono qui: in autunno Mongiano andrà per la prima volta in Sud America, più precisamente a Paysandù, città dell’Uruguay, per partecipare al Festival Internazionale di Teatro del Mercosur Interior; in questa occasione reciterà Il fu Mattia Pascal e No! Pirandello no!.

Infine si può già anticipare il ritorno dello spettacolo Lo scrigno e l’anima, scritto da Mongiano ed incentrato sulal vita di Giovanni Battista Viotti. Lo spettacolo verrà riproposto al Teatro Civico di Vercelli nel mese di dicembre e ci sarà una novità: la partecipazione della Camerata Ducale che eseguirà le musiche di Viotti.

Commenti

Leggi anche

truffe anziani

TORINO. Truffe ad anziani, 95 controlli nel 2018 con progetto Medusa

Una decina di veicoli sono stati sequestrati dalla polizia, a Torino, nel campo nomadi di …

Ospedale Regina Margherita

TORINO. Ingoia una pila e rischia di soffocare, salvata bimba 14 mesi

Una bambina di 14 mesi è ricoverata in prognosi riservata all’ospedale infantile Regina Margherita di …