Home / Eventi / FONTANETTO PO. Si presenta la stagione del Teatro “Viotti”

FONTANETTO PO. Si presenta la stagione del Teatro “Viotti”

Sabato 5 ottobre si terrà la festa di presentazione della stagione 2019-2020 al teatro “Viotti”. «Per il settimo anno consecutivo – spiegano gli organizzatori di TeatroLieve – si rinnova un piccolo miracolo nel paese di poco più di mille abitanti che ha dato i natali al grande violinista e compositore».

Sarà una serata ad ingresso gratuito, per tutti i vecchi e nuovi abbonati, tutti i vecchi e nuovi spettatori, e tutti coloro che per la prima volta avranno il desiderio e la curiosità di entrare nello storico teatro, per condividere con la compagnia TeatroLieve nuove avventure teatrali.

I lusinghieri risultati degli anni precedenti che hanno visto calcare il palcoscenico straordinarie compagnie e nomi prestigiosi della scena italiana (ricordiamo Paolo Poli, Lello Arena, Gioele Dix, Banda Osiris, Rocco Papaleo, Eugenio Allegri, Maurizio Micheli, Marina Massironi, Enzo Iacchetti, Lino Guanciale, ecc.), con risposte entusiastiche e assidue del pubblico, hanno indotto TeatroLieve a cercare nuove idee e stimoli con la speranza di offrire sorprendenti novità, piacevoli e accattivanti proposte.

Tutto questo e altro verrà illustrato, come sempre, in forma di spettacolo, dal direttore artistico Giovanni Mongiano, che oltre a presentare i nuovi spettacoli ha scritto una pièce esilarante sulla elettrizzante e per qualche verso delirante giornata del 19 maggio scorso – quando il teatro Viotti ha ospitato la doppia replica di Itaca con Lino Guanciale – dal titolo Cinque mesi con Linuccio vostro. Lo spettacolo sarà interpretato dalle attrici di TeatroLieve Anna Mastino e Paola Vigna e dalle giovanissime debuttanti Ginevra Bergesio e Carlotta Giarola.

Tra le novità di quest’anno anche una rassegna di spettacoli per bambini organizzati e diretti da “La Bottega Teatrale” diretta da Giuseppe Cardascio e Salvatore Varvaro.

Prosegue inoltre la collaborazione tra la Camerata Ducale e TeatroLieve:  dopo le giornate del Viotti Day a Fontanetto Po e Vercelli,  ritorna la stagione musicale FontanettoClassica  con grandi interpreti internazionali.

La stagione è organizzata da TeatroLieve col  sostegno della Fondazione Piemonte dal Vivo e della Fondazione  Cassa di Risparmio di Vercelli.

La presentazione sarà impreziosita, alle 21, dal concerto “Dagli chansonniers a Zena cantautrice” della Palmarosa Band, formazione musicale  reduce dal Festival internazionale Astiteatro.

Gli abbonamenti e i biglietti per gli spettacoli saranno in vendita dalla sera stessa secondo le modalità spiegate durante la presentazione.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

VERCELLI. Violenza donne: minaccia moglie con pistola, arrestata guardia

Arrestato, e poi messo ai domiciliari, è tornato in carcere dopo un tentativo di contattare …

CHIVASSO. Il “Weekend della Salute” 19-20 ottobre 2019

Forti dell’esperienza acquisita nella precedente edizione, anche per quest’anno è stato  organizzato un Weekend dedicato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *