Home / Eventi / FONTANETTO PO. Si presenta la stagione del Teatro “Viotti”

FONTANETTO PO. Si presenta la stagione del Teatro “Viotti”

Sabato 5 ottobre si terrà la festa di presentazione della stagione 2019-2020 al teatro “Viotti”. «Per il settimo anno consecutivo – spiegano gli organizzatori di TeatroLieve – si rinnova un piccolo miracolo nel paese di poco più di mille abitanti che ha dato i natali al grande violinista e compositore».

Sarà una serata ad ingresso gratuito, per tutti i vecchi e nuovi abbonati, tutti i vecchi e nuovi spettatori, e tutti coloro che per la prima volta avranno il desiderio e la curiosità di entrare nello storico teatro, per condividere con la compagnia TeatroLieve nuove avventure teatrali.

I lusinghieri risultati degli anni precedenti che hanno visto calcare il palcoscenico straordinarie compagnie e nomi prestigiosi della scena italiana (ricordiamo Paolo Poli, Lello Arena, Gioele Dix, Banda Osiris, Rocco Papaleo, Eugenio Allegri, Maurizio Micheli, Marina Massironi, Enzo Iacchetti, Lino Guanciale, ecc.), con risposte entusiastiche e assidue del pubblico, hanno indotto TeatroLieve a cercare nuove idee e stimoli con la speranza di offrire sorprendenti novità, piacevoli e accattivanti proposte.

Tutto questo e altro verrà illustrato, come sempre, in forma di spettacolo, dal direttore artistico Giovanni Mongiano, che oltre a presentare i nuovi spettacoli ha scritto una pièce esilarante sulla elettrizzante e per qualche verso delirante giornata del 19 maggio scorso – quando il teatro Viotti ha ospitato la doppia replica di Itaca con Lino Guanciale – dal titolo Cinque mesi con Linuccio vostro. Lo spettacolo sarà interpretato dalle attrici di TeatroLieve Anna Mastino e Paola Vigna e dalle giovanissime debuttanti Ginevra Bergesio e Carlotta Giarola.

Tra le novità di quest’anno anche una rassegna di spettacoli per bambini organizzati e diretti da “La Bottega Teatrale” diretta da Giuseppe Cardascio e Salvatore Varvaro.

Prosegue inoltre la collaborazione tra la Camerata Ducale e TeatroLieve:  dopo le giornate del Viotti Day a Fontanetto Po e Vercelli,  ritorna la stagione musicale FontanettoClassica  con grandi interpreti internazionali.

La stagione è organizzata da TeatroLieve col  sostegno della Fondazione Piemonte dal Vivo e della Fondazione  Cassa di Risparmio di Vercelli.

La presentazione sarà impreziosita, alle 21, dal concerto “Dagli chansonniers a Zena cantautrice” della Palmarosa Band, formazione musicale  reduce dal Festival internazionale Astiteatro.

Gli abbonamenti e i biglietti per gli spettacoli saranno in vendita dalla sera stessa secondo le modalità spiegate durante la presentazione.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CRESCENTINO. Nuovo libro dell’autrice crescentinese Elisa Volta presenta le “Gocce di bon ton”

La cerimonialista Elisa Volta, già autrice del fortunato libro “Pillole di bon ton”, ha appena …

CRESCENTINO. Investito e ucciso un ciclista sulla strada per Lamporo

Incidente mortale questa mattina, sabato 7 dicembre, poco dopo le 11, sulla strada che collega …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *