Home / Eventi / FONTANETTO PO. Alle 5 da me sabato al Teatro “Viotti”

FONTANETTO PO. Alle 5 da me sabato al Teatro “Viotti”

Dopo l’apertura della stagione teatrale con lo spettacolo Era una musica molto bella (con ottimo successo di pubblico e critica), al Teatro “Viotti” va in scena sabato 16 novembre alle 21 Alle 5 da me, divertente commedia di Pierre Chesnot, autore francese di grande successo e rappresentato in tutto il mondo.

Una commedia fatta di ritmo e divertimento che racconta dei disastrosi incontri sentimentali di un uomo e di una donna: lui in cerca di stabilità affettiva, lei ossessionata dal desiderio di maternità. Protagonisti Gaia De Laurentiis, che interpreta cinque donne che corteggiano un uomo, e Ugo Dighero che invece dà voce e volto a cinque uomini che corteggiano una donna.

Quando si cerca l’amore si attua spesso una ricerca fitta che porta a conoscere persone molto singolari. Per Charlotte e Jean-Marc tutti questi incontri avvengono in casa e iniziano sempre alle 5. Uno schema che si ripete in modo incalzante facendo ridere lo spettatore con battute esilaranti. Un vero e proprio percorso ad ostacoli, che porterà i due protagonisti a cimentarsi con grande maestria nelle più svariate interpretazioni, dimostrando ognuno le proprie straordinarie capacità attoriali. Una variegata galleria di personaggi acutamente studiata per generare una comicità intelligente, mai grottesca né banale. Ciliegina sulla torta è rappresentata dalle musiche della Banda Osiris che ben si sposano con questo registro. Alle 5 da me è una macchina del divertimento, che conquista il pubblico con un finale a sorpresa inaspettato.

L’adattamento e la regia sono di Stefano Artissunch. «È stata Dorothée Chesnot – ha detto Artissunch – a consigliarmi di leggere e mettere in scena il testo del padre» dopo aver apprezzato il brillante allestimento, di un’altra sua commedia “‘L’inquilina del piano di sopra‘”. «Mettendo nuovamente mano alla drammaturgia, l’autore ha pensato a Gaia ed Ugo come interpreti ed ha voluto “omaggiarli” scrivendo una scena appositamente per loro».

Ugo Dighero è un noto attore comico, conosciuto soprattutto per la tv ma che ha una lunghissima carriera teatrale e che gli spettatori del “Viotti” hanno già potuto apprezzare anni fa nell’applauditissimo Mistero buffo di Dario Fo. Gaia De Laurentiis si è fatta conoscere attraverso alcune fiction di grande successo quali Un medico in famiglia, Che Dio ci aiuti, Centovetrine.

Il prossimo spettacolo della stagione sarà sabato 30 novembre alle 21: sul palcoscenico del Teatro “Viotti” ci sarà l’Accademia dei folli con la commedia I promessi sposi – on air, comica trasposizione del romanzo di Alessandro Manzoni.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

SETTIMO. “Note di Natale” aperte le prevendite per il concerto degli allievi e maestri di mySound

Giovedì 19 dicembre a partire dalle ore 20,45 presso la sala Combo (Suoneria)  di via …

SETTIMO. Le parrocchie cantano insieme il Natale

La parrocchia San Vincenzo De Paoli di via Milano 59, ospiterà la 18ª edizione del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *