Home / Torino e Provincia / Foglizzo / FOGLIZZO. Omicidio dei pastori, trent’anni di carcere ai quattro imputati (VIDEO)
I Bergero vengono scortati via dal tribunale

FOGLIZZO. Omicidio dei pastori, trent’anni di carcere ai quattro imputati (VIDEO)

Trent’anni di carcere per tutti e quattro gli imputati. Oltre il pagamento di una provvisionale di cento mila euro cadauno.

E’ di pochi minuti fa la sentenza del gup Marianna Tiseo del tribunale d’Ivrea nei confronti di Alex Bianciotto, Piero, Romano e Daniele Bergero, accusati dell’omicidio dei due pastori romeni uccisi nelle campagne a Castelrosso di Chivasso il 24 ottobre del 2017.

Il sostituto procuratore, Giuseppe Drammis, lo scorso 15 gennaio, aveva chiesto l’ergastolo per Piero Bergero, 20 anni per Romano e Daniele, e 17 anni per Alex Bianciotto.

Quella notte tra il 23 e il 24 ottobre fu una sorta di spedizione punitiva per vendicare il fratello Attilio: le vittime, alcuni giorni prima, avevano aggredito proprio Attilio.

Quella notte il gruppo incendiò la roulotte dove dormivano i romeni, che scapparono ma furono raggiunti, massacrati di botte e uccisi a colpi di vanga.

Nei video il commento a caldo dell’avvocato Celere Spaziante, che difende i fratelli Bergero.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Legambiente

Bandiere verdi di Legambiente. C’è l’Anfiteatro Morenico di Ivrea e ci sono i sentirei dell’Alta Val Malone

Tutela della biodiversità a rischio, valorizzazione dell’agricoltura e delle antiche tradizioni, ma anche mobilità sostenibile, …

CHIVASSO. Che fine ha fatto il “Mercà d’la Tola”?

C’è qualcosa che non torna, nell’agenda delle priorità che s’è data l’amministrazione comunale targata Claudio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *