Home / Dai Comuni / FOGLIZZO. I giostrai protestano a Roma per i mancati indennizzi
MATTEO LEMBO, il primo da destra, era alla manifestazione di Roma

FOGLIZZO. I giostrai protestano a Roma per i mancati indennizzi

Giovedì scorso erano in Piazza del Popolo a Roma per manifestare. Parliamo degli operatori dello Spettacolo Viaggiante. Quelli che comunemente vengono chiamati giostrai.

Giovedì hanno voluto far sentire la loro voce al Governo. E questo poche ore prima che un nuovo Decreto gli impedisse nuovamente di tornare a lavorare dopo una pausa durata pochi mesi e tra mille difficoltà.

Tra questi anche Matteo Lembo, di Foglizzo e una nutrita delegazione di operatori piemontesi del settore.  “Chiedevamo che venisse tutelato il nostro diritto  al lavoro sul territorio nazionale; che venisse confermata la validità delle ordinanze di apertura emesse dalla conferenza Stato – Regioni e successivamente dai Governi di Regione; che venisse tutelato il nostro diritto di sosta abitativo, il diritto all’istruzione ai nostri figli”. Gli operatori chiedevano inoltre aiuti economici reali con richiesta a fondo perduto a sostegno della Categoria.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Una storia chivassese in tempo di Covid. “Viaggio nei meandri dell’Asl TO4: odissea dei positvi…”. La denuncia della Bela Tolera

Se non fosse questo un tempo da Covid, quasi verrebbe da urlare al “sequestro di …

ELISOCCORSO

BROSSO. Si ferisce tagliando la legna, 60enne grave

Un uomo di 60 anni è rimasto ferito gravemente, oggi pomeriggio, a Brosso, in Valchiusella. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *