Home / Eventi / FOGLIZZO. Gian Luca Boeti al Polifunzionale con il Cai per presentare il libro: “Isole minori d’Italia – I sentieri più belli”

FOGLIZZO. Gian Luca Boeti al Polifunzionale con il Cai per presentare il libro: “Isole minori d’Italia – I sentieri più belli”

Venerdì 15 Marzo 2019 alle ore 21,00, in Via S. G. Bosco, nel Salone Polifunzionale di Foglizzo (To), durante la serata di presentazione delle gite organizzate dalla Sottosezione del CAI di Foglizzo per il 2019, il fotografo e scrittore Gian Luca Boetti, specialista di trek, terrà una proiezione sull’escursionismo insulare e presenterà i libro illustrato e guida Isole minori d’Italia – I sentieri più belli, pubblicato con Feltrinelli, a marchio Gribaudo, strumento ideale per conoscere a piedi l’eccezionale patrimonio naturale e umano di tutte le piccole isole visitabili in Liguria, Toscana e Sardegna.

Già ospite di Geo & Geo con Isole minori d’Italia, l’autore di Feltrinelli intratterrà il pubblico con immagini, notizie e informazioni sui sentieri più emozionanti descritti nel libro, che include 22 carte staccabili e schede con info pratiche su ogni isola.

Dall’Arcipelago Spezzino, a quello Toscano, a quello di La Maddalena e del Sulcis, fra Parchi nazionali e regionali, Riserve naturali, Aree protette marine, Zone di Protezione Speciale e Siti di Interesse Comunitario, ecco le piccole isole italiane, belle come non le avete viste mai: Palmaria, Gorgona, Capraia, Elba, Pianosa, Giglio, Giannutri, Montecristo, Tavolara, Caprera, Maddalena, Santo Stefano, Spargi, Budelli, Santa Maria, Razzoli, Asinara, Sant’Antioco e il Pan di Zucchero, il faraglione più alto d’Italia.

Ingresso libero.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Alpette, planetario

CERESOLE. Strada Gran Paradiso propone un’estate di eventi e suggestioni per scoprire le Valli Orco e Soana

È entrato nel vivo il nono anno di attività del circuito “Strada Gran Paradiso”, nato …

I giovani del progetto “Eurolys” nel 2018

VIÙ. Giovani europei sulle vie della Resistenza

Da venerdì 5 a domenica 7 luglio giovani provenienti da numerosi paesi dell’Europa torneranno a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *