Home / Torino e Provincia / Fiano / FIANO. La rotonda tra la Sp1 e la Sp724 si farà

FIANO. La rotonda tra la Sp1 e la Sp724 si farà

L’assessore regionale Francesco Balocco nei giorni scorsi ha reso operativi 45 milioni di euro di fondi FSC regionali destinati a interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza di infrastrutture stradali e per il miglioramento dei livelli di sicurezza. 

Tra le tante voci a bilancio ce n’è una che ha fatto sorridere il sindaco di Fiano, Luca Casale.  C’è infatti un finanziamento da 730mila euro per la rotonda tra la Sp1 e la Sp724, che il territorio aspetta da anni. “Adesso i soldi saranno trasferiti alla Città Metropolitana, che li metterà a bilancio e farà tutte le valutazioni tecniche del caso – spiega Casale -. Da anni il Comune si è mobilitato per chiedere con forza agli enti sovralocali di procedere con la realizzazione della rotatoria. Adesso non possiamo fr altro che aspettare i risvolti della vicenda, saremo attendisti fin che tutto non si concluderà per il meglio”. 

Il grande intervento va ad aggiungersi all’altra rotonda, quella all’ingresso principale, già in progetto e già in appalto con i lavori da 300mila euro che dovrebbero partire ad ottobre. 

Tra gli altri progetti finanziati dalla Regione ci sono asfaltature e sistemazioni per 460mila euro oltre a 350mila euro per la Sp2.

Commenti

Blogger: Manuel Giacometto

Manuel Giacometto
La sfumatura

Leggi anche

Piazza Ottinetti

IVREA. Semplicità

Tra le attività virtuose che dovrebbero caratterizzare la politica, tra le quali ricordiamo costantemente: trasparenza, …

IVREA. L’appello a Elena Chiorino dei dipendenti dell’ex Cic oggi Csp

Un appello all’assessore regionale al lavoro Elena Chiorino. Lo stanno lanciando in queste ore i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *