Home / Torino e Provincia / Fiano / FIANO. Festa grande per Lunathica!

FIANO. Festa grande per Lunathica!

Una bella serata di festa quella vissuta a Fiano in Piazza Ottavio Borla in occasione del primo appuntamento di Lunathica nel paese, giovedì 14 giugno. Il Festival Internazionale di Teatro di Strada per la sua XVII edizione ha aggiunto al già lungo elenco di Comuni tappa anche Fiano, riscuotento  l’approvazione del pubblico, che ha affollato la piazza centrale per lo spettacolo “Clown in Libertà” della compagnia parmigiana Teatro Necessario. L’affermata ed esilarante compagnia italiana ha sostituito la Compagnie Du Fil à Retordre, inizialmente annunciata come ospite della serata ma costretta ad annullare la data a causa dell’infortunio di un’artista. Non è però bastato il cambio di programma a guastare la festa della comunità fianese, che si è adoperata per realizzare un allestimento urbano in perfetto stile Lunathica utilizzando palloncini gialli e blu come il simbolo del Festival.

Sul palco, Cristiano Falcomer ha voluto ringraziare l’Amministrazione comunale per il supporto e l’accoglienza ricevuti. Il sindaco Luca Casale ha poi ripreso le parole di Falcomer per sottolineare l’attenzione posta dalla giunta comunale nei confronti delle politiche culturali e della creazione di spazi di svago e condivisione per i cittadini. Oltre a ringraziare i numerosi spettatori, Casale ha poi espresso gratitudine verso il Presidente dell’Unione Montana di Comuni delle Valli di Lanzo, Ceronda e Casternone, il cui supporto è stato essenziale e ha consentito di far approdare il Festival anche a Fiano, oltre che a Lanzo e Balangero.

Siamo una comunità calorosa, come abbiamo dimostrato questa sera – ha affermato – e sappiamo anche essere riconoscenti”. Proprio per esprimere questa riconoscenza il sindaco ha invitato sul palco tutto lo staff e i volontari del Festival e li ha presentati agli spettatori. Il fianese Luigi Nogara, con il supporto della cantante Viola, ha poi dedicato allo staff l’inno.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

TORRE PELLICE. Religioni: al via domani Sinodo Chiese metodiste e valdesi

Si apre domani a Torre Pellice (Torino), il Sinodo delle chiese metodiste e valdesi. 180 …

PINEROLO. Ubriaco, aggredisce barista che non gli versa più da bere

Ubriaco, si è scagliato prima contro il titolare di un bar di Pinerolo che si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *