Home / Dai Comuni / FELETTO. Mostra del Vetro. Mazzamati: “presto un laboratorio”

FELETTO. Mostra del Vetro. Mazzamati: “presto un laboratorio”

L’Urban Center ha ospitato, dal 4 al 12 ottobre, una Mostra del Vetro, promossa dalla Pro Loco di Feletto. L’esposizione ha compreso pezzi di notevole pregio, tra vetrate, totem, quadri, tutti in vetrofusione, realizzati dagli artisti dell’Associazione Smac di Torino. Nell’ambito dell’evento si è tenuto anche un laboratorio per bambini nella giornata di sabato 4 ottobre, all’interno del centro commerciale. Hanno partecipato circa sessanta ragazzini, provenienti dalle scuole di Feletto, Cuorgnè, Rivarolo e Bosconero. Hanno realizzato delle piccole opere, seguiti dagli esperti.

La Pro Loco ha fornito colla, pennarelli, tutto il materiale necessario, servito a comporre il proprio nome all’interno di piastrelline cotte nei forni e trasformate in piccoli murales. L’Associazione ha tenuto le mini opere per una settimana, per restituirle, dopo aver curato l’apposito processo di cottura e di trasformazione, ai piccoli autori. L’incontro si è tenuto domenica 12 ottobre, nell’ambito di una giornata di festa, con truccabimbi, merenda e musica.

“Molto probabilmente – anticipa Michele Mazzamati, Presidente della Pro Loco – apriremo un Laboratorio del Vetro a Feletto. Ci sono genitori che verrebbero iscrivere i propri figli per intraprendere questo hobby“. Il direttivo si sta attrazzando per iniziare questo progetto con Chiara Ferraris di Torino del gruppo Smac, la quale ha vinto tra l’altro il concorso per i 150 anni dell’Unità d’Italia, per aver realizzato il busto di Camillo Benso Conte di Cavour, tra i pezzi d’eccellenza che sono rimasti esposti al Centro Commerciale in queste due settimane.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Settimo. Guerriglia a Napoli, Borrini: “Condanno la violenza”

“Condanno espressamente quei delinquenti che a Napoli hanno aggredito le forze dell’ordine. Per loro mi …

IVREA. Dal “drive-in” per il Covid a Vito Catozzo?

Da mercoledì 28 ottobre sarà operativo il nuovo Punto di accesso diretto (senza prenotazione) di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *