Home / Eventi / Expo2015:al via l’International Participants Meeting
Expo 2015
Expo 2015

Expo2015:al via l’International Participants Meeting

Al via oggi a Torino la terza edizione dell’International Participants Meeting di Expo Milano 2015, due giorni di incontri (3 e 4 ottobre) dedicati al tema dell’esposizione universale con i rappresentanti di oltre cento Paesi che hanno aderito all’evento. Ad aprire i lavori domani mattina alle 9 dal Lingotto di Torino sarà il Commissario unico per Expo 2015, Giuseppe Sala, che interverrà con una relazione sullo stato del progetto e dei lavori. Alle 16 appuntamento a Milano (FieraMilano) per una tavola rotonda su Expo dal titolo ‘Italia, Lombardia e Expo Milano 2015’, alla quale interverranno le istituzioni lombarde e il vicepresidente della Commissione europea Antonio Tajani.

Protagonisti della seconda giornata saranno i Paesi partecipanti e le Organizzazioni della società civile che firmeranno, alle 9 a Torino, i nuovi contratti di partecipazione. Alle 12 è previsto, nella sessione di chiusura, l’intervento del Ministro degli Affari Esteri Emma Bonino. A concludere la due giorni di incontri e confronti sarà il Segretario generale del Bie, Vincente Loscertales, insieme al Commissario unico per Expo Giuseppe Sala. L’International Participants Meeting sarà l’occasione per lanciare un nuovo progetto dedicato alle donne: ‘We-Women For Expo’. Alla presentazione, venerdì 4 ottobre alle 14, interverrà il Ministro degli Affari esteri Emma Bonino, insieme al Commissario generale di Sezione per il Padiglione Italia, Diana Bracco e all’ambientalista indiana Vandana Shiva.

 

 

Commenti

Blogger: Liborio La Mattina

Liborio La Mattina
Nun Te Reggae Più

Leggi anche

TRINO. Si corre la “Mezza Maratona”

“Con l’aiuto di tutti, ce la possiamo fare…”: così si legge sul volantino della 14a …

RIVAROLO. Al via le audizioni online per entrare nei FolkLocomotive

L’ultimo concerto della rassegna “VillaèArte” è stata l’occasione per presentare l’antologia di brani “FolKollection” che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *