Cerca

EVENTI

“Cirié in Fiore” trasforma la città in un’esplosione di colori

Domenica 18 maggio torna la mostra mercato di piante e fiori lungo via Vittorio Emanuele II

“Cirié in Fiore”

“Cirié in Fiore”

Dettagli evento

“Tutto ciò che serve per far fiorire la tua casa” sarà protagonista a Cirié domenica 18 maggio 2025, con l’attesissima edizione di “Cirié in Fiore”, la mostra mercato allestita lungo via Vittorio Emanuele II, cuore pulsante del centro storico. Piante, fiori e colori: è la primavera che dal giardino sale al balcone, diventando spettacolo urbano e partecipazione collettiva.

Durante l’evento, il centro città verrà abbellito da maxi fiori ispirati alla mostra “Romano Gazzera: le opere della natura”, in programma a Palazzo D’Oria dal 24 maggio al 3 agosto. L’esposizione, che celebra l’estetica della natura attraverso le creazioni dell’artista, sarà inizialmente temporanea ma poi assumerà carattere permanente, arricchendo stabilmente il patrimonio culturale cittadino.

Due le iniziative speciali proposte dal Comune. La prima è “SOCIAL”: basterà taggare “Città di Cirié” su Instagram, nelle storie o nei post che ritraggono i maxi fiori disseminati lungo il percorso espositivo. Le immagini più suggestive verranno ripostate e condivise sui canali ufficiali dell’ente. La seconda è “BALCONI”: un invito aperto a tutti i cittadini a partecipare attivamente rendendo balconi e davanzali colorati e fioriti, per contribuire alla bellezza collettiva della manifestazione.

“Cirié in Fiore” è organizzata dal Comune di Cirié in collaborazione con Coldiretti, con il patrocinio celebrativo dei 120 anni della città (1905-2025). La primavera si fa evento, e l’evento si fa comunità.

Vieni a Cirié, domenica 18 maggio: porta a casa la primavera!

Frase per Facebook: Fiori, balconi, maxi installazioni e natura: domenica 18 maggio Cirié esplode di colori con la mostra “Cirié in Fiore”! Non mancare!

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori