Cerca

Evento

Nuova vita per il centro di Volpiano: arriva il Distretto Urbano del Commercio

Un'opportunità per rivitalizzare il centro e valorizzare le attività locali

Nuova vita per il centro di Volpiano: arriva il Distretto Urbano del Commercio

Dettagli evento

Volpiano si appresta a vivere una nuova fase di sviluppo grazie al finanziamento di 50 mila euro ottenuto dalla Regione Piemonte per la creazione del Distretto Urbano del Commercio.

L'iniziativa, fortemente voluta dall'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Panichelli e sostenuta da Ascom Confcommercio Torino, rappresenta un'opportunità unica per sostenere e valorizzare le attività locali, creando un polo attrattivo per cittadini e turisti.

"Il Distretto - spiega Giovanni Panichelli - è uno strumento a disposizione delle Imprese e per questo la Città intende avviare un percorso di ascolto del vostro punto di vista rispetto ai bisogni delle imprese del commercio, dei servizi, del turismo e della somministrazione".

Per coinvolgere attivamente tutti gli operatori economici del territorio, il Comune ha indetto un incontro informativo per lunedì 10 febbraio alle ore 14 presso la sala polivalente "Maria Foglia".

L'obiettivo è quello di presentare il progetto del Distretto e avviare un percorso di ascolto e confronto con le imprese locali, al fine di individuare le loro esigenze e definire insieme le azioni da intraprendere.

Il Distretto Urbano del Commercio rappresenta uno strumento innovativo per promuovere e valorizzare il commercio di vicinato, favorendo l'aggregazione tra le imprese e creando sinergie positive per lo sviluppo del territorio.

Tra i principali vantaggi del Distretto si possono citare la valorizzazione del territorio, questo perché il Distretto contribuisce a rafforzare l'identità del luogo e a promuovere il commercio come elemento trainante per lo sviluppo turistico, il sostegno alle imprese, vengono infatti offerti strumenti utili per favorire l'innovazione in vari ambiti.

Ma soprattutto il miglioramento della qualità della vita, questo perché andando a creare un ambiente urbano più attrattivo e vivibile si favorisce l'integrazione tra commercio, servizi e cultura.

L'invito a partecipare all'incontro del 10 febbraio è rivolto a tutti gli operatori commerciali, dei servizi e del turismo di Volpiano. È un'occasione importante per conoscere in dettaglio il progetto del Distretto e per esprimere le proprie idee e proposte.

Come partecipare?

Per partecipare all'incontro è sufficiente inviare una mail a ascassa@ascomtorino.it o contattare il numero 011.8984402

La creazione del Distretto Urbano del Commercio rappresenta un passo importante per il futuro di Volpiano. Grazie a questa iniziativa, il centro cittadino potrà diventare un luogo ancora più vivace e attrattivo, dove fare shopping, trascorrere il tempo libero e vivere esperienze uniche.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori