Cerca

Eventi

Voci di Natale per San Pancrazio: una serata di musica e solidarietà al Santuario di Pianezza

Grandi artisti e un concerto benefico gratuito

Voci di Natale per San Pancrazio

Voci di Natale per San Pancrazio

Dettagli evento

Giovedì 21 novembre 2024, alle ore 21:00, il suggestivo Santuario di San Pancrazio in Piazza Santuario 3 ospiterà “Voci di Natale per San Pancrazio”, un grande concerto benefico gratuito. L’evento, patrocinato dal Comune di Pianezza, unisce la magia della musica gospel e leggera alla solidarietà, con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’acquisto di un nuovo impianto acustico destinato al luogo sacro.

Un cast d’eccezione per una serata speciale
Sul palco si esibiranno gli Anno Domini Gospel Choir, la prima corale gospel cristiana di fama internazionale, fondata e diretta dal Maestro Aurelio Pitino, e quattro guest star della canzone italiana: Silvia Mezzanotte, ex voce dei Matia Bazar; Andrea Mingardi, celebre autore per Mina; Bungaro, raffinato cantautore e firma di successi per artisti come Fiorella Mannoia e Marco Mengoni; e Danilo Amerio, compositore per Anna Oxa, Mietta e molti altri.

A condurre la serata saranno la conduttrice televisiva Simona Tagli e il giornalista Maurizio Scandurra, che accompagneranno il pubblico in un viaggio musicale tra brani celebri e momenti di riflessione. Durante l’evento, sarà omaggiata una speciale opera a tema del noto artista piemontese Stefano Berardino, che sarà messa all’asta per beneficenza.

Un luogo ricco di storia e spiritualità
Il Santuario di San Pancrazio, risalente al 1450, è un simbolo di fede e tradizione, noto anche per la benedizione annuale dei veicoli. L’evento sottolinea l’importanza del dialogo tra comunità religiose e società civile per promuovere il benessere del territorio.

Parole dai promotori
Luca Pantanella, presidente di Alsil Onlus, ha dichiarato: “La società civile ha il dovere di interagire con le istituzioni religiose che concorrono al benessere del territorio. Siamo felici di aver dato vita a questo progetto e fiduciosi nella partecipazione generosa di tutti”. Anche il Sindaco di Pianezza, Antonio Castello, ha sottolineato: “Per noi il Santuario è un simbolo rappresentativo di cui siamo fieri, e siamo lieti di ospitare artisti di tale calibro”.

Dettagli pratici
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 329 7811407, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento unico, che celebra la musica, la solidarietà e la bellezza della tradizione natalizia.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori