AGGIORNAMENTI
Cerca
Ivrea
08 Maggio 2024 - 10:44
Alberto Avetta, Pd
Dettagli evento
Data di inizio 09.05.2024 - 20:00
Data di fine 09.05.2024 - 23:00
Località
Tipologia
Prosegue il ciclo di incontri pubblici organizzati dal Partito Democratico di Ivrea con un focus particolare sulla qualità e l'accessibilità dei servizi sanitari in Piemonte. La seconda edizione di "This Must Be The Place", prevista per il 9 maggio nella storica sala S. Marta, sarà dedicata alla tematica della Sanità Pubblica, un argomento di vitale importanza per il benessere comunitario.
La serata vedrà la partecipazione di esponenti di spicco nel campo della sanità e della politica regionale: Gianna Pentenero, candidata alla presidenza della Regione Piemonte; Mauro Salizzoni e Alberto Avetta, Consiglieri Regionali del Partito Democratico; Giulio Fornero, Direttore Sanitario dell'organizzazione di volontariato Camminare Insieme; e Emiliano Ricci, Direttore della Caritas Diocesana di Ivrea.
La discussione sarà coordinata da Ellade Peller, Presidente del Consorzio In.Re.Te.
Il tema centrale dell'incontro riguarderà l'importanza dell'articolo 32 della Costituzione Italiana, che riconosce la tutela della salute come diritto fondamentale dell'individuo e interesse della collettività, garantendo cure gratuite agli indigenti.
"Perché i padri costituenti sentirono il bisogno di aggiungere l'aggettivo 'fondamentale' a questo articolo? E noi lo stiamo rispettando?", ci si chiederà durante l'evento, mettendo in luce le sfide e le opportunità legate alla gestione della sanità pubblica in un contesto di crescenti pressioni economiche e sociali.
L'evento si propone di esplorare le iniziative locali sulla sanità territoriale come risposta alle emergenze e come esempio dell'operosità comunitaria, in un periodo in cui la presenza del servizio sanitario regionale è percepita come insufficiente.
L'appuntamento è per giovedì 9 maggio, alle ore 21:00, a Ivrea, sala S. Marta.
L'evento rappresenta un'importante occasione di dialogo e riflessione sul futuro della sanità pubblica, invitando cittadini e stakeholder a partecipare attivamente alla discussione sul miglioramento e sull'accessibilità dei servizi sanitari nella regione.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.