Cerca

Torrazza Piemonte

Il Comune compie cent'anni: un mese di festa in paese

Sarà un mese di ottobre ricco di eventi

Il Comune compie cent'anni: un mese di festa in paese

foto archivio

Dettagli evento

Un invito rivolto a tutti i torrazzesi per celebrare i cento anni del Comune.

Il primo atto ufficiale della municipalità di Torrazza Piemonte risale al 1° ottobre 1923 e per celebrare questo importante anniversario, l'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Massimo Rozzino ha preparato un programma ricco di eventi.

I festeggiamenti si apriranno sabato 14 ottobre, alle 21 presso il salone polivalente, con la serata danzante in compagnia di un beniamino di casa, Loris Gallo e la sua orchestra.

Domenica 15 ottobre, giornata ufficiale delle celebrazioni, con il ritrovo in piazza del Municipio alle 10, e la sfilata lungo le vie del paese, accompagnati dalle note della Banda musicale di Torrazza Piemonte; alle 10.30 santa messa solenne presso il porticato del Comune e in caso di maltempo in chiesa parrocchiale; alle 15 ritrovo in piazza del Comune con le autorità e alle 15.15 spettacolo con gli Sbandieratori di Grugliasco; alle 16 nel salone polivalente, presentazione del libro “Torrazza Piemonte. Cent'anni in comune” pubblicato in occasione della ricorrenza del Centenario e a seguire, consegna della targa alla centenaria Metilde Foresto e consegna della Costituzione ai Coscritti del 2005; alle 18 merenda sinoira offerta dall'Amministrazione comunale.

Massimo Rozzino sindaco di Torrazza

Venerdì 20 ottobre, alle 21 in piazza del Municipio (in caso di maltempo nel salone polivalente), concerto del “Sunshine Gospel Choir” e sabato 21 ottobre, alle 22 nel polivalente, spettacolo dei “Divina” seguito dal Dj set Leo.

Domenica 22 ottobre, alle 8.15 ritrovo in piazza del Municipio e alle 8.30 partenza della camminata “A spazzo nel tempo” con visita ai luoghi storici del paese; alle 16, presso il campo dell'Oratorio, salita in mongolfiera e turismo astronomico da terra.

Venerdì 27 ottobre, alle 21 nel polivalente, serata danzante con “Doriano e la sua Band”; sabato 28 ottobre, alle 20 sempre al polivalente, cena con prenotazione entro venerdì 20 al 348.2415657 e durante la cena “Note di sax” con Leo live e a setuire Dj set Leo.

Domenica 29 ottobre, alle 9 in piazza del Comune, raduno di auto storiche a cura del Club Topolino Fiat; dalle 9 alle 20, presso la palestra in piazzale 1° Maggio, “Torrazza Brick – Il mattoncino del centenario”, mostra Lego e caccia al tesoro per i bambini; alle 14.30 castagnata degli Alpini e alle 21, nel polivalente concerto per pianoforte del maestro Emanuele Sartoris; alle 22.30, a conclusione dei festeggiamenti del Centenario, spettacolo pirotecnico.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori