Cerca

Ivrea

"I 100 giorni del Governo Meloni". C'è Marcello Sorgi

Un incontro organizzato dal Forum Democratico del Canavese

Marcello Sorgi

Marcello Sorgi

Dettagli evento

Il Forum Democratico del Canavese organizza per mercoledì 8 febbraio 2023, ore 21.00, sulla piattaforma Zoom (previa iscrizione) e in diretta streaming su YouTube, un incontro-dibattito con MARCELLO SORGI, Giornalista, saggista, editorialista de La Stampa: "I 100 giorni del Governo Meloni"

 

“Sarà dura” aveva dichiarato Giorgia Meloni fin dal suo esordio, avendo presto capito le difficoltà di confrontarsi con la realtà dopo le tante promesse e dichiarazioni elettorali. A che punto siamo dopo poco più di 100 giorni del suo governo? Per ora, la sua posizione appare forte e nonostante qualche difficoltà sul fronte interno, è riuscita fare approvare la legge di bilancio, a costruire rapporti positivi con l’Europa e sul piano internazionale, a lanciare alcune riforme.

Molto si è detto e scritto ultimamente su questa prima tappa ma il Forum ha scelto, per fare maggiore chiarezza, di offrirvi un’opportunità supplementare invitando il noto giornalista e saggista Marcello Sorgi, raffinato analista dell’attualità. La serata sarà un momento di valutazione e riflessione su quanto effettivamente attuato e sviluppato, con inoltre la possibilità di interagire con il relatore per commenti e domande, come di consueto negli incontri del Forum.

Sorgi è oggi editorialista de La Stampa dopo aver diretto il giornale per 7 anni. Dal 2000 ha pubblicato numerose opere tra cui l’ultima intitolata Mura: La scrittrice che sfidò Mussolini, per Marsilio, Collana Gli specchi nel 2022.

Potrete seguire l’incontro su piattaforma Zoom (previa iscrizione, cliccare sotto) oppure in diretta streaming sul canale YouTube (https://www.youtube.com/user/ForumDemocratico).

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori