Home / Sport / Altri Sport / EVENTI. Grande successo per Giochi senza Frontiere
Il podio di Giochi senza Frontiere all'Asd Richiardi
Il podio di Giochi senza Frontiere all'Asd Richiardi

EVENTI. Grande successo per Giochi senza Frontiere

Il binomio divertimento-successo è stato quello azzeccato dall’Asd Richiardi per lo svolgimento e l’organizzazione di Giochi senza Frontiere, manifestazione svoltasi nella giornata di domenica 2 novembre presso il sodalizio di via Marco Polo 15. Queste le compagini che hanno animato questa briosa e divertente giornata e che hanno gareggiato con tanta grinta e voglia di ben figurare: Gli Ammogliati (F. Bera, Fioretta Seren Bernardone, G. Mazzuccato, Noris Colosio); I Suonati (Gino, Piera Boalino, Fontanella, F. Troilo); I Ragazzi della Terza Età (Renata Berruti, M. Bianco P.L. Gelli, Grazietta Del Viva); I Ranocchi del Ponte (Loredana Belloni, Luigino, V. Actis, Francesco); Saj Nen-Saj Pa (Graziella Sussetto, Cornaglia, Tezzo, Daniela Tezzo); Frena Ugo (Rita Fracassi, Baldin, Luciana Anastasia, Rosa Maione); Gli Amici (Bellotto, Rosalba Lampis, Ramon, Morena Pizzato); Gli Svampiti (Marisa Matto, G.F. Franchi, Daniela Quaranta, Cavaglià); I Gemelli (Luciana Veglia, Pastorini, Marino, Menso).

I tredici giochi d’abilità, fisica alcuni e intellettuale altri, sono stati introdotti e spiegati da Sandra Saccagno, la quale come sempre ha sfoggiato la propria dote eccezionale di animatrice, coadiuvata con sapiente bravura da Wanda Rossetto e da tutti i componenti dello staff organizzativo. Un plauso va rivolto, senza dubbio, anche a coloro che hanno svolto le mansioni di giudici di gara,: Lino Cernusco, Marco Giunipero, Lauretta e Mario Olivero, Elia Perruchon e Luciana Pavarino. Presente il pubblico delle grandi occasioni, che ha occupato le gradinate del bocciodromo settimese sapientemente allestito per questa bella e divertente manifestazione. Questa la classifica ufficiale di questa prima edizione di Giochi senza Frontiere 1° Saj Nen-Saj Pa (98 punti); 2° Frena Ugo (84 punti); 3° Gli Ammogliati (81 punti); 4° I Gemelli (80 punti); 5° Gli Svampiti (75 punti); 6° Gli Amici (74 punti); 7°  I Ragazzi della terza Età (66 punti); 8° I Suonati (63 punti); 9° I Ranocchi Del Ponte (56 punti).

Considerato il notevole successo odierno riportato, sia a livello di protagonisti che di pubblico, come ha sottolineato il presidente dell’Asd Richiardi, Rossetto, questa manifestazione verrà senz’altro ripetuta. Oltre ai premi in natura consegnati a ciascun giocatore di ogni squadra, ai primi quattro classificati sono state consegnate medaglie d’oro, d’argento e di bronzo. Durante la manifestazione, a portare il proprio saluto e quello dell’amministrazione comunale, ha fatto la propria visita presso la struttura settimese l’assessore Rosina Mondello, la quale ha assistito ad alcuni giochi nel primo pomeriggio.

L’Asd Richiardi rinnova l’appuntamento per la manifestazione Giochi senza Barriere in programma il 13 dicembre sempre presso la struttura di via Marco Polo 15. Questo evento sarà organizzato dal sodalizio settimese con il patrocinio del Comune di Settimo Torinese e sarà rivolto a tutti i ragazzi con disabilità intellettive.

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

MIlena Baldassarri

GINNASTICA RITMICA. Un altro grande spettacolo firmato Eurogymnica

Sabato 24 ottobre, il Pala Gianni Asti di Torino è stato palcoscenico delle Final Six, …

Settimo. Guerriglia a Napoli, Borrini: “Condanno la violenza”

“Condanno espressamente quei delinquenti che a Napoli hanno aggredito le forze dell’ordine. Per loro mi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *