Home / BLOG / ELEZIONI. La carica dei “grillini”!

ELEZIONI. La carica dei “grillini”!

Escluso dalla base alle parlamentarie online, ricatapultato dall’establishment come candidato del collegio uninominale di Ivrea-Settimo al Senato. Pino Masciari, grande escluso delle primarie del Movimento 5 Stelle, è tornato in lizza per un posto da parlamentare.

L’imprenditore calabrese, testimone di giustizia, da oltre 20 anni è sottoposto a un programma speciale di protezione, come tutta la sua famiglia, dopo le denunce sulle collusioni politiche con la ‘ndrangheta.

Sono stato braccato dalla ‘ndrangheta e dalle corruzioni politico-istituzionali. Li ho denunciati perché sono un uomo libero, ma ho vissuto per 13 anni nascosto – spiega -. Dell’onestà si ha paura in questo Paese, il Paese ha bisogno di legalità, con 25 anni di governi di destra e sinistra cosa si si è verificato: abbiamo che le mafie sono radicate su tutti i territori nazionali”.

Che Masciari fosse vicino al movimento pentastellato era chiaro ai più da tempo. Da quando Silvia Cossu, candidata a sindaco di Leini, comune commissariato per la vicenda Minotauro, aveva assicurato che in caso di vittoria un posto da assessore sarebbe andato proprio all’imprenditore. Ma a quei tempi i grillini avevano perso le elezioni, un nulla di fatto insomma. Adesso, invece, Masciari si giocherà la sua partita.

Per quanto riguarda la Camera, è l’eporediese Valentina Pretato la candidata del collegio Ivrea-Ciriè, mentre Rosario Fondacaro nell’uninominale Chivasso-Settimo.

Nei listini proporzionali, definiti tramite primarie sulla piattaforma online Rousseau, sono candidati Jessica Costanzo, Luca Carabetta, Alice Dimonte e Enrico Salvalaggio per la Camera dei deputati e Elisa Pirro, Alberto Airola, Maria Cristina Migliore e Marco Scibona per il Senato della Repubblica.

5-stelle

Commenti

Blogger: Manuel Giacometto

Manuel Giacometto
La sfumatura

Leggi anche

CORONAVIRUS

AGLIE’. Oggi il primo decesso in paese per Coronavirus

Agliè piange il suo primo morto per Coronavirus. A comunicare il decesso è stato il …

CORONA VIRUS TAMPONE FARINGEO

BOSCONERO. Impennata di casi positivi dopo i tamponi in casa di riposo

Un altro morto e 35 positivi al Covis. Salgono di più del doppio i casi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *