Mc, 16, 15-20 E’ possibile vivere il vangelo?
Tu leggi il vangelo e te ne appassioni. E ti chiedi: come la nostra chiesa può continuare a viverlo? Questo interrogativo era ben presente nel cuore dei discepoli. E Cristo risorto li ha inviati a predicare la sua vita, cioè a evangelizzare ovunque; avvicinando persone già credenti e non, perchè è un diritto di tutti conoscere e incontrare il Dio di Gesù Cristo. E poi ognuno ne trarrà le conseguenze dell’adesione o del rifiuto.
La predicazione della vita di Dio fatto uomo è accompagnata da segni inequivocabili per chi vi aderisce.
Segni che richiamano le parole e i gesti del Gesù terreno, quelle parole e quei gesti che se accolti per fede hanno cambiato la vita di molti: lotta contro il male, contro il peccato, e persino contro la morte. Perchè i segni di Dio sono vita liberata che emanano speranza, fratellanza, amore, e spirito di servizio.
La predicazione della vita di Gesù è sempre feconda, perchè i segni di Dio fanno frutto, infatti ci regalano quelle grazie necessarie per affrontare il nostro quotidiano con più coraggio. E ci fanno scoprire che la vita è bella e degna di essere vissuta.
Malgrado tutto!
pace e bene