Home / Torino e Provincia / Brandizzo / E’ polemica in Consiglio sulla manutenzione delle strade
sasanelli consiglio
Serena Sasanelli in Consiglio comunale

E’ polemica in Consiglio sulla manutenzione delle strade

S’è parlato anche di sicurezza nelle strade, l’altra sera in Consiglio comunale. Un’interrogazione proposta dalla capogruppo di “Centrosinistra per Brandizzo”, Serena Sasanelli, al sindaco Roberto Buscaglia riguardava infatti lo stato di dissesto delle vie comunali. In particolare, le condizioni delle vie Sussetto e Pasubio.

La manutenzione di quelle vie, e delle altre strade, rientra nel piano di bilancio? A quanto ammontano le risorse economiche ad essa destinate?”, le domande poste dall’opposizione.

Per le riparazioni veloci, come le buche o il problema dei chiusini, gli interventi avvengono nel giro di 15 giorni dalla segnalazione. Per queste l’ammontare della spesa si aggira intorno ai 600 euro, mentre i rifacimenti stradali, previsti per il 2014, ne costeranno circa 40.000. Sempre che le risorse siano disponibili…”, ha replicato Buscaglia. Che ha poi proseguito: “Ma non mi sembra che via Pasubio sia messa poi così male. Almeno non tutta, la percorro spesso e anche abbastanza facilmente”. Poche parole, quelle del sindaco, che hanno acceso l’animo di Sasanelli, che in via Pasubio risiede. “Anche io, dal momento che vivo in quella via, ci passo spesso – ha ribattuto la consigliera – e ho ricevuto molte segnalazioni da parte di conoscenti vicini di casa che hanno difficoltà a percorrerla”.

Commenti

Blogger: Emiliano Rozzino

Emiliano Rozzino
Libero di...

Leggi anche

Trasporti: “La Regione trovi soluzioni per Canavese”. L’appello di Bonomo

“La Regione trovi subito una soluzione per le corse dei mezzi pubblici negli orari di …

PD contro PD sul nuovo ospedale per Ivrea e il Canavese

Canavese contro eporediese; sindaci di qua contro sindaci di là; Ivrea e Bollengo contro Scarmagno, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *