S’è parlato anche di sicurezza nelle strade, l’altra sera in Consiglio comunale. Un’interrogazione proposta dalla capogruppo di “Centrosinistra per Brandizzo”, Serena Sasanelli, al sindaco Roberto Buscaglia riguardava infatti lo stato di dissesto delle vie comunali. In particolare, le condizioni delle vie Sussetto e Pasubio.
“La manutenzione di quelle vie, e delle altre strade, rientra nel piano di bilancio? A quanto ammontano le risorse economiche ad essa destinate?”, le domande poste dall’opposizione.
“Per le riparazioni veloci, come le buche o il problema dei chiusini, gli interventi avvengono nel giro di 15 giorni dalla segnalazione. Per queste l’ammontare della spesa si aggira intorno ai 600 euro, mentre i rifacimenti stradali, previsti per il 2014, ne costeranno circa 40.000. Sempre che le risorse siano disponibili…”, ha replicato Buscaglia. Che ha poi proseguito: “Ma non mi sembra che via Pasubio sia messa poi così male. Almeno non tutta, la percorro spesso e anche abbastanza facilmente”. Poche parole, quelle del sindaco, che hanno acceso l’animo di Sasanelli, che in via Pasubio risiede. “Anche io, dal momento che vivo in quella via, ci passo spesso – ha ribattuto la consigliera – e ho ricevuto molte segnalazioni da parte di conoscenti vicini di casa che hanno difficoltà a percorrerla”.