Home / Dai Comuni / DRUENTO. Nuovo parcheggio per 22 auto

DRUENTO. Nuovo parcheggio per 22 auto

Il 2017 di Druento si apre con molte novità in termini di lavori pubblici. Da pochi giorni, infatti, sono diventate vere e proprie realtà il parcheggio al fondo di viale Papa Giovanni XXIII, quello che si affaccia sulla “rotonda del Cervo”. Diciannove posti auto, più due dedicati ai portatori di disabilità, che di fatto vanno a migliorare ulteriormente il numero di parcheggi a ridosso del centro storico.

L’opera rientra nel piano degli interventi del Pti (Piano territoriale integrato) mirati alla fruibilità della pista ciclopedonale della strada provinciale 8 che collega Druento con San Gillio.

Interventi che sono proseguiti con la realizzazione di una piccola rotatoria in strada Misterletta, per agevolare sia il passaggio di biciclette e pedoni sia gli stessi automobilisti nell’immissione nella provinciale o nella stessa strada Misterletta.

A questo si deve aggiungere la conclusione del tratto di pista ciclabile di pertinenza druentina, fino all’altezza del ponte sul Rio Caloria e che costeggia il Naviglio comunale.

Lavori che sono costati complessivamente 180mila euro, di cui 153mila finanziati dalla Regione e dal fondo di sviluppo e coesione del Governo centrale e ad altri 29mila euro attinti dalle casse comunali.

“Una parte importante di interventi sono stati portati alla conclusione – commentano soddisfatti il sindaco Sergio Bussone e l’assessore Maria Sorbo. La pista ciclabile rientrava negli intenti comunali di miglioria e di incentivo della mobilità sostenibile, mentre la mini rotatoria di strada Misterletta è andata a risolvere un problema di natura viaria e di sicurezza per pedoni, ciclisti ed automobilisti. Infine il parcheggio a ridosso della rotonda, con 21 nuovi stalli di sosta che andranno a ridurre drasticamente la richiesta di posti auto in una zona nevralgica della nostra città, perché a ridosso della Mandria, del centro cittadino e dei punti di ricezione presenti sulla stessa provinciale”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

BRUSASCO. “Basta una Zampa – Dog Therapy” all’asilo Cottolengo

BRUSASCO. “Basta una Zampa – Dog Therapy” all’asilo Cottolengo. Prende il via questa settimana il …

CALUSO. Patrizia Levi: scrittrice, illustratrice, artista

Nonostante abbia pubblicato due libri e uno di questi, “Quando le nuvole bruciano”,abbia sfiorato le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *