Home / Dai Comuni / DRUENTO. Due realtà per un centro estivo

DRUENTO. Due realtà per un centro estivo

Unire due realtà sportive, differenti tra loro, con l’obiettivo di far divertire le bambine e i bambini del Centro Estivo Comunale di Druento. E’ quanto sta succedendo in paese grazie alla Kumiai e alla Polisportiva Druento. La prima ha vinto il bando redatto dall’Amministrazione Comunale per quanto concerne i bambini della primaria, con le attività che si dividono tra fare i compiti, laboratori, gite e tanto sport.

La seconda è la “grande novità” del panorama sportivo cittadino e che sta gestendo, con ottimi risultati, il centro sportivo di via Manzoni 27.

E proprio la Polisportiva ha messo a disposizione i propri spazi per permettere al Centro Estivo targato Kumiai di poter svolgere sport all’aria aperta. “Una esperienza bellissima – commenta Simona Avitabile, insegnante della scuola primaria cittadina e, al tempo stesso, istruttrice fitness alla Kumiai – Sono oltre 80 i bambini che sono stati affidati quest’anno. E’ faticoso, senza ombra di dubbio, ma vederli sorridenti e felici al termine di ogni giornata ci riempie di orgoglio”.

La Polisportiva è invece all’inizio del suo cammino: “Il centro è stato preso in gestione dalla Olympic C5 – spiega il referente della Polisportiva, Roberto Re Fiorentine come Polisportiva vogliano portare avanti l’obiettivo di gestire il centro, anche dal punto di vista della ristorazione, e di far praticare sport ai ragazzi di Druento, con basket, volley e calcio a 5. Ma anche agli appassionati delle bocce. Ci saranno tante novità a partire dal mese di settembre”.

Soddisfatta dell’esperienza l’assessore allo Sport, Denise Manca: “Stiamo parlando di due realtà molto numerose in termini numerici. Fare sport, al giorno d’oggi, non è facile. Con professionalità e competenza stanno portando avanti due progetti seri e avvincenti. L’auspicio è che collaborazioni di questo genere possano essere estese ad altre realtà del territorio. Solo facendo rete si crea una comunità”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CASTELLAMONTE. Elezioni, Falletti: “Non siederò in Consiglio”

Nella Falletti non sarà la capogruppo di minoranza. Lo ha reso noto poco dopo la …

CASTELLAMONTE. Vince Mazza, ecco il Consiglio. Falletti lascia

CASTELLAMONTE. Vince Mazza, ecco il Consiglio. Falletti lascia. Dopo la breve pausa del commissariamento, Pasquale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *