
Ecco una news fresca fresca come una bevanda estiva, eh eh, in questa torrida estate, dedicata agli appassionati del fantasy e della fantascienza.
A Torino, e più precisamente nei locali del Mu.Fant. di Via Reiss Romoli 49 in un’area di circa 1000 metri quadri, apre il Nuovo Museo del Fantastico.
Arredi, oggetti di scena, memorabilia, costumi, illustrazioni, libri dedicati all’argomento e quanto altro può solletticare la vostra “fantasia” (è proprio il caso di dirlo!) allieteranno i vostri occhi di fan.
Tra le numerose sezioni ne segnaliamo qualcuna: “Trek Land” dedicata a STAR TREK, “Protofantascienza” dedicata alla Storia della Fantascienza dalle origini in poi, “Make&Game Lab” laboratorio su giochi, digitale e altre cose futuristiche, “Bibliofantasy” raccolta di volumi sul fantastico, “Galleria d’Arte” dove saranno allestite mostre (all’anteprima di Venerdì 5 Giugno 2015 c’è stato l’allestimento di memorabilia sul 40° Anniversario del film PROFONDO ROSSO con gli oggetti provenienti dalla Collezione discografica di Roberto Attanasio), etc…
Apertura ufficiale il 26 Settembre 2015. Non ci resta che aspettare… che il Futuro sia tra noi… e la Forza sia con voi! Amen!!!
