Home / Torino e Provincia / Ciriè / CIRIÈ / MATHI / NOLE / SAN MAURIZIO. Diventa volontario di LUNATHICA 2016!

CIRIÈ / MATHI / NOLE / SAN MAURIZIO. Diventa volontario di LUNATHICA 2016!

Grandi prepartivi per la XV edizione di Lunathica – Festival Internazionale di Teatro di Strada per tutte le età che si terrà dal 3 al 25 giugno 2016 nei comuni di Ciriè, Nole, Mathi e San Maurizio Canavese (TO).

Vuoi fare parte di LUNAHICA 2016? Iscriviti come volontario. Hai più di 18 anni e vuoi entrare a far parte del gruppo di volontari del Festival? Per vivere un’esperienza unica che ogni anno regala a tanti ragazzi grandi emozioni! Potrai vivere a stretto contatto con gli artisti, partecipare alle feste dello staff, dare informazioni e fare assistenza tecnica e organizzativa.

Per tutti coloro che desiderano essere protagonisti attivi della manifestazione gli organizzatori aprono le iscrizioni per diventare Volontario di Lunathica 2016.

Essere volontario di Lunathica è un’esperienza unica e indelebile. Ogni anno più di 50 persone si offrono per collaborare, l’anno scorso sono state 65.

Piacere di stare insieme, divertirsi e collaborare per raggiungere un risultato comune è un elemento fondamentale per la buona riuscita del festival.

Lunathica è un luogo d’incontro, scambio e festa. Un momento eccezionale di teatro partecipato, ma soprattutto di scambio e dialogo tra spettatori, artisti, volontari e organizzatori.

COME DIVENTARE UN VOLONTARIO DI LUNATHICA?

Chi desidera diventare un volontario di LUNATHICA deve visitare il sito www.lunathica.it, leggere il regolamento e compilare il modulo di partecipazione entro e non oltre il 15/04/2016. Una volta compilato e inviato il modulo, sarete contattati per un incontro con l’organizzazione e il resto dei volontari, per conoscersi e suddividersi i compiti.

Agli studenti delle scuole superiori sarà consegnato un attestato di partecipazione che potranno presentare come documento per il riconoscimento di crediti formativi.

Per informazioni

tel. 3341524829

E-mail: info@lunathica.it

website: www.lunathica.it

Pagina Facebook: http://www.facebook.com/rassegna.lunathica

QUALI ATTIVITÀ PUÒ SVOLGERE UN VOLONTARIO?

I volontari saranno suddivisi in squadre, organizzate in base alle loro preferenze e secondo le seguenti categorie:

Accoglienza pubblico

Per chi desidera essere nel vivo del festival e a contatto con le persone.

Accoglienza artisti

Se avete padronanza delle lingue e volete essere a contatto diretto con gli artisti.

Allestimento

Per vedere il teatro dietro le quinte e aiutare, con i vostri muscoli e la fantasia, alla realizzazione della magia del festival.

Punti informazioni

Per chi possiede innata gentilezza, pazienza e senso pratico.

Promozione

Un’esperienza che richiede predisposizione alle pubbliche relazioni e piacere di stare all’aria aperta a contatto con il pubblico.

Ristorazione

Voglia di mettersi al servizio degli altri, avere dimestichezza con la cucina e il servizio ai tavoli

Fotografia e video

Per chi possiede una macchina fotografica o una telecamera e ha la passione di immortalare gli eventi.

Web e social network

Per aggiornare i social network della manifestazione, il sito e gestire le newsletter.

Ospitalità

Possibilità di offrire un luogo per dormire agli artisti.

IL FESTIVAL 2016

La XV edizione di Lunathica – Festival Internazionale di Teatro di Strada per tutte le età si terrà dal 3 al 25 giugno 2016 nei comuni di Ciriè, Nole, Mathi e San Maurizio Canavese (TO).

San Maurizio Canavese – 3/4 giugno

Mathi – 10/11 giugno

Nole – 17/18 giugno

Ciriè 23/24/25 giugno

Lunathica, con mirabolanti spettacoli provenienti da tutto il mondo, trasformerà vie, piazze e cortili in palcoscenici a cielo aperto facendoli diventare luoghi magici e incantevoli.

La quindicesima, sarà un’edizione straordinaria con importanti novità: nuove location spettacolo, nuove collaborazioni e come sempre bellissimi spettacoli.

E non solo, sarà caratterizzata da tante altre iniziative come concerti, mostre fotografiche e feste, organizzate da associazioni, gruppi e commercianti locali.

La novità più importante è che i comuni che ospitano la manifestazione saranno quattro. Agli ormai consolidati Nole, Mathi e Ciriè si aggiunge San Maurizio Canavese che ha voluto fortemente unirsi al lungimirante progetto di festival condiviso tra i comuni della zona.

Lunathica è una manifestazione sempre più amata e importante. Un’iniziativa culturale molto radicata nel territorio, punto di riferimento per il Teatro Urbano e di Strada in Italia.

Un festival diffuso a due passi da Torino, la Reggia di Venaria e l’aeroporto di Caselle; immerso nelle bellezze paesaggistiche del Basso Canavese e delle Valli di Lanzo, unite dalla nuova pista ciclabile.

Commenti

Blogger: Fabio Mina

Leggi anche

Carabinieri (foto d'archivio)

TORRAZZA. Proiettile contro un’abitazione: “Temiamo arrivi dal poligono”

Un solo sparo, in pieno giorno ha colpito la porta della villa di una coppia …

CHIVASSO. Massimiliano Modena e le sue foto che “parlano”

“La fotografia è il grande amore della mia vita. Sono specializzato, in particolare, in reportage …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *