Home / Piemonte / Cuneo / CUNEO. Trasporti: patto Cuneo, riapre ferrovia Savigliano-Saluzzo
Ferrovie

CUNEO. Trasporti: patto Cuneo, riapre ferrovia Savigliano-Saluzzo

Riorganizzazione del servizio di trasporto pubblico a Cuneo, più risorse da destinare alle altre aree, riapertura della linea ferroviaria Savigliano-Saluzzo, potenziamento del Tpl in Langa e Roero e servizi più rispondenti alle esigenze nelle vallate. Sono le linee di azione del ‘Patto per la mobilità e il trasporto pubblico in provincia di Cuneo’, illustrato oggi, a Cuneo, da Regione Piemonte, Provincia di Cuneo e dalle principali città della ‘Granda’.

All’incontro erano presenti l’assessore ai Trasporti della Regione Francesco Balocco, i sindaci o assessori dei comuni di Alba, Bra, Cuneo, Savigliano, Saluzzo e Mondovì. “Le città della provincia di Cuneo – dice Balocco – hanno saputo collaborare per migliorare il trasporto pubblico, realizzando un progetto che accomuna tutta la Provincia. Un lavoro che riequilibrerà l’offerta dei servizi ponendo attenzione ai reali bisogni sia dell’ambito urbano che extraurbano, rispondendo alle esigenze di diversi tipi di utenza: scolastico, fasce più deboli, lavoratori, e turismo”.

Tra le novità più importanti figura il nuovo servizio per l’ospedale di Verduno e la riapertura, a dicembre, della ferrovia Savigliano-Saluzzo. Novità anche sulla bigliettazione con il superamento dell’abbonamento tradizionale e il passaggio alla bigliettazione a consumo (pay per use).

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

No tav

TORINO. ‘Ci vuole altra Nassiriya’, No Tav processato per oltraggio

“Ci vorrebbe un’altra Nassirya. Sbirro di m…, cambia lavoro, servo. Tu non sei italiano. Nero …

Procura

TORINO. Carabiniere processato: teste, ‘mi faceva paura’

“Quel signore mi faceva paura”. Così la proprietaria di un chiosco a Torino nel parco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *