Redazione

di: Redazione

Home / Piemonte / Cuneo / CUNEO. L’educazione finanza va incrementata anche fra adulti

CUNEO. L’educazione finanza va incrementata anche fra adulti

soldi
soldi

“L’educazione finanziaria è utile e andrà incrementata anche per le famiglie e gli  adulti, la commissione che ho l’onore di presiedere sta attuando tutti i provvedimenti per la tutela del risparmio e del credito bancario”. Lo ha affermato il presidente della commissione finanze del Senato Mauro Marino, autore dell’emendamento che ha reso l’educazione finanziaria legge di Stato, al convegno svolto a Fossano. L’evento è stato organizzato dalla locale Cassa di Risparmio presieduta da Beppe Ghisolfi, autore di un manuale sul tema per le scuole e impegnato in lezioni anche nelle carceri.
“L’amico Ghisolfi è stato un autentico pioniere dell’educazione finanziaria – ha spiegato Marino – artefice di un percorso avviato in silenzio quindici anni fa è divenuto ora patrimonio nazionale”. “Siamo lieti di ospitare il senatore Presidente Marino, autore dell’emendamento che ha reso l’educazione finanziaria legge di Stato. Un riconoscimento del lavoro svolto e una esortazione a proseguirlo ancora di più”, ha dichiarato Ghisolfi. Nel corso della conferenza, di respiro anche binazionale, è stato ufficializzato il progetto di intitolare una via, in Albania, ai grandi industriali Michele e Pietro Ferrero.
Sono intervenuti il sindaco di Fossano Davide Sordella, la capogruppo in Regione Gianna Gancia, il presidente di Confindustria Mauro Gola, il vicepresidente della Confapi Giuseppe Rossetto, l’industriale Amilcare Merlo.

Commenti

Leggi anche

Tartufo

ALBA. Alimentare: Mipaaf a Fiera Tartufo, promuove eccellenze

Domani l’eccellenza agroalimentare italiana sarà protagonista del convegno “Valorizzare la qualità. Dalla Terra alla Tavola” …

GTT

TORINO. Trasporti: Gtt, presto ‘bip’ esteso a biglietti singoli

La validazione con i ‘bip’ elettronici anche del biglietto singolo entro la prossima estate e …