Home / Eventi / Altri Eventi / CUCEGLIO. Tutto pronto per la patronale

CUCEGLIO. Tutto pronto per la patronale

E’ tutto pronto a Cuceglio per la festa patronale che vede celebrare i Santi Patroni del paese, Pietro in Vincoli ed Eusebio Vescovo.
Si comincia questa sera (giovedì 28 Luglio) con un vero e proprio “botto”: saranno infatti in scena a Cuceglio i due famosi comici piemontesi “Marco & Mauro” che presenteranno lo Spettacolo “Badola”. L’appuntamento è nel capannone coperto di Piazza Marconi e l’ingresso è di 10 € a persona.
Domani sera (venerdì) la ormai collaudatissima ed apprezzata serata degli antipasti (12 tipi a scelta a self service) in compagnia dell’Orchestra “Acqua Marina”.
Sabato pomeriggio, alle 14,30, sempre in Piazza Marconi, il grande gioco a squadre “Nel Magico Mondo di Harry Potter”.
Alle 19,30 apertura dello stand gastronomico (antipasti, agnolotti,, carne alla losa e tanto altro) ed a seguire serata latino americana con Radio Gran Paradiso.
Domenica 31 Luglio giornata centrale dei festeggiamenti. Sarà la Banda Musicale ad aprire la mattinata con il giro per le vie del paese che precederà la Solenne Messa in onore dei Santi Patroni, in chiesa parrocchiale, alle 10,30. Seguirà la processione. Al termine rinfresco offerto dalla Pro Loco.
Nel pomeriggio alle 15,00 la tombola in piazza ed alle 17,30, presso il campo sportivo comunale “Remo Ferrarotti” la sfida calcistica “Scapoli – Ammogliati”.
Alle 20,00 cena con Fritto Misto alla Piemontese (Prenotazione obbligatoria entro venerdì 29 Luglio) ed alle 21,30 grande serata danzante con l’Orchestra “Athos Bassisi e Milena Group”.
Lunedì 1 Agosto, al mattino, la festa di sposta nella località Cascine Cuffia con la messa alle 10,30 presso la chiesetta dedicata alla Madonna delle Grazie ed alla presenza dei Priori e della Banda Musicale di Cuceglio. Dopo la messa seguirà il rinfresco offerto dai Priori.
In serata alle 19,30 l’apertura dello stand gastronomico con le specialità di pesce; la serata sarà allietata dal “Quartetto Precario” di Isacco Pastor Ris.
Martedì giornata di chiusura dei festeggiamenti con i giochi per i bambini alle ore 16,00 in piazza Marconi e la sera grande cena a base di Paella (prenotazione obbligatoria entro domenica 31 Luglio).
Seguirà la serata con il “Gruppo di Fisarmoniche Accordeon Classique”  diretto da Cinzia Tarditi.
Gli ingressi alle serate danzanti sono liberi.
Le prenotazioni delle cene si effettuano presso Alimentari e Tabacchi Da Cinzia (Tel. 0124-329161) oppure chiamando Maura al numero 335-7891747.
Per il posteggio delle auto seguire le indicazioni sul posto oppure impostare il navigatore su VIA BUGGE.
Durante la manifestazione funzionerà un accurato servizio Bar.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

VOLPIANO. Raso: “Sulle opere pubbliche un’amministrazione cieca e sorda”

“L’amministrazione attuale non solo è cieca, ma anche sorda”. Il consigliere del Movimento 5 Stelle, Davide …

POLEMICA. Ciriè non è un paese per giovani. “Ecco perché fuggiamo a Torino”

L’Italia non è un paese per giovani. Ma anche Ciriè non scherza. “Anzi, la città …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *