Home / BLOG / CRESCENTINO. Sono solo mascheroni con Cinquini

CRESCENTINO. Sono solo mascheroni con Cinquini

L’associazione Carnevale Storico Crescentinese “I Birichin” invita la popolazione all’appuntamento di sabato 5 ottobre, alle 21.15 al Teatrino Civico “Mimmo Càndito”. L’occasione che si presenterà è data dal Carnival Tour di Umberto Cinquini, noto carrista vincitore del Carnevale di Viareggio del 2018, che presenterà il suo libro Sono solo mascheroni. Il testo narra la storia di una passione, ancor prima di un lavoro, per il mondo della cartapesta e dei carri allegorici, passando attraverso la verità che si cela dietro ad una vita dedicata al carnevale.

Sei arrivato fin qui

Oramai un numero sempre più grande di cittadini si informa attraverso la rete, senza dover pagare nulla. La verità è che fare informazione e farla bene, essere liberi e indipendenti, ha un costo e non sempre della “rete” ci si può fidare. Se ci leggi e ti piace quello che noi scriviamo puoi aiutarci a continuare a fare il nostro lavoro per il prezzo di un caffè alla settimana. E se credi che l’informazioni sia anche uno strumento di libertà puoi aiutarci come “sostenitore” abbonandoti a “La Voce Più”.

Infinitamente grazie,
Liborio La Mattina
Direttore Responsabile La Voce

Blogger: Viviana Vicario

Viviana Vicario
Articoli e... Poesia

Leggi anche

IVREA. Svelato il Generale. E’ amico di Giglio Vigna

Fiato alle trombe, rullo di tamburi, il dado è tratto e la decisione è presa. …

IVREA. Addio a Ginger Baker, uno da “Olimpo Rock”

Un distinto signore, dall’età già invidiabile, quando l’incontro, è capace di ironizzare sulla inevitabile prospettiva …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *