E’ arrivato nientepopodimeno che Paolino Pulici a premiare i bambini della scuola di Crescentino per il concorso “Il Toro contro il resto del mondo”.
Sabato pomeriggio, al teatro Cinico Angelini, il Torino Club del patron Adriano Matta ha portato proprio “Pupi”.
Prima della consegna dei premi, l’ex calciatore granata oggi allenatore di calcio ha chiacchiarato con i ragazzi sottolineando l’importanza del gioco nel mondo dello sport. Aspetto che oggi è stato abbandonato per far posto al business economico.
“Ricordo – ha raccontato Pulici ai ragazzi accanto a lui – che ai miei tempi tra calciatori e tifosi c’era un rapporto umano. Mi ricordo di quando uscivo dallo stadio dopo aver vinto una partita. Tornavo a casa a piedi ed era bello esser circondati dal sostegno dei tifosi. Capitava la volta in cui perdevi e allora ti toccava fermarti e spiegare perchè non eri riuscito a fare gol. Trovavi tifosi che ti davano suggerimenti. Io li ho messi più volte in pratica. Ricordate ragazzi che un giocatore, senza il suo tifoso, non è nessuno, tenetelo sempre a mente”.
Quindi la consegna dei premi ai primi tre classificati. Tutti frequentano le medie.
Primo premio è andato Riccardo Pasquale della I B, il secondo a Gaia Di Leone della I A ed il terzo a Ingrid Corf, I C. A loro sono andati, rispettivamente, un tablet, un tablet formato “small” ed un Ipod.
Omaggi sono stati consegnati anche a tutti i primi dieci classificati.
A comporre la giuria, esponenti crescentinesi: Maria Giulia Alemanno, Mario Frassati, Eliana Matta, Flavio Moretti, Rosa Marino, Roberta Finotti, Roberto Thoun e Nicoletta Bolognini. Presente, anche il giornalista Beppe Gandolfo e, per l’amministrazione comunale, Luca Lifredi.
A.G.