Home / Eventi / Altri Eventi / CRESCENTINO. “Music Festival”: una patronale tutta da ballare
RADIOSONIC Tributo ai Negramaro

CRESCENTINO. “Music Festival”: una patronale tutta da ballare

Dopo il successo della scorsa festa patronale – il cui tema portante è stato quello dei colori e che ha visto nell’“Holi festival” il suo evento di punta – la Compagnia delle Botteghe, con il patrocinio del Comune, ha deciso di collaborare con FederEventi Piemonte per offrire a tutti un’altra kermesse di qualità. Il tema di questa festa patronale 2019 sarà la musica: “Music Festival” sarà infatti il titolo di questa festa (quasi) tutta musicale. Non solo gli eventi musicali, infatti, la faranno da padrone, poiché proprio la collaborazione con FederEventi Piemonte permetterà di portare in città un considerevole numero di food trucks per lo street food che si terrà sia a partire dalle 18 di venerdì 31 maggio che durante la serata di sabato 1° giugno in piazza Garibaldi; inoltre, sabato a partire dalle 15 si terrà il mercatino che – con i negozi aperti – animerà la tradizionale notte bianca fino alle 24. Ogni piazza cittadina ospiterà un diverso evento musicale e in particolare venerdì 31 maggio, a partire dalle 21, piazza Garibaldi ospiterà il concerto tributo ai Negramaro con i Radiosonic.

Sabato 1° giugno il pomeriggio si aprirà con le esibizioni delle scuole di ballo crescentinesi presso piazza Caretto, proseguendo alle 18, in piazza Garibaldi, con gli Italika per un tributo alla musica italiana. Sempre in piazza Garibaldi, dalle 21, si terrà il tributo ai Queen e a Freddy Mercury con i “The Queen Tribute” per poi proseguire con il reggaeton e i balli latini in compagnia dei Mascalzoni Latini. Ancora, alle 21 piazza Caretto si intratterrà nella serata danzante con l’orchestra di liscio Vanna Isaia, mentre largo Giovanni Paolo II ospiterà la serata karaoke “Karaobar”.

Infine, in piazza Vische si terrà la prima edizione di “The C Factor”: a partire dalle 21 si susseguiranno le esibizioni delle band, dei solisti, dei duo e dei cantanti che si contenderanno l’opportunità di vincere una giornata presso lo studio di registrazione “Soul 23 Studio” per incidere un proprio brano. L’evento, che riprende il celebre format televisivo, sarà una vera e propria competizione valutata da una giuria composta da quattro membri inerenti al mondo musicale, uno dei quali crescentinese. Ad occuparsi della direzione artistica sarà Fabio Marrulli, già noto per essere il frontman dei gruppi Latin Angels e Atomica Pop, il quale disporrà per tutti i concorrenti un service audio luci per soddisfare ogni esigenza tecnica, così come un team di tecnici che potranno assicurare il soundcheck individuale per ogni candidato. Le candidature e le promo per partecipare all’evento possono essere inviate ai numeri 338.4019130 o 348.6401006. L’organizzazione si riserva il diritto di valutare tramite provino (attraverso file audio o video) i candidati per una selezione preliminare. È possibile avere ulteriori informazioni sugli eventi rivolgendosi al 347.3894268.

Commenti

Blogger: Valentina Marino

Valentina Marino
L'amore come atto di sfida

Leggi anche

SETTIMO. Domenica 19 maggio, Fera d’Arlev in centro, organizza la Pro Loco

Sabato 18 maggio, alle 18 (via Italia 47): L’Arlèv ëd la l’un-a” (il risveglio della …

CIGLIANO. Domenica c’è “Incontro tra culture”

“Dalla finestra si sente la gente, dalla porta si vede la gente, dagli occhi si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *