Home / Eventi / CRESCENTINO. Due weekend di Settembre Praiettese
MANICARETTI Un gruppo di cuoche del Rione Praiet

CRESCENTINO. Due weekend di Settembre Praiettese

Terminate le vacanze (per chi le ha fatte), la città chiude l’estate ritrovandosi in piazza Garibaldi per due weekend di festa: dal 31 agosto al 9 settembre, infatti, si terrà la 39a edizione del “Settembre Praiettese”, organizzato come sempre dal Rione Praiet. Spiega il presidente Luca Corsato: «La nostra energia è composta da tanti elementi: sono i volontari praiettesi che ci mettono tanto impegno, lavoro e sacrificio; sono gli sponsor sempre prodighi nell’aiutarci nell’oneroso impegno economico; sono gli amministratori, i funzionari e i dipendenti comunali sempre disponibili alle nostre richieste; sono gli amici della Protezione Civile e della Croce Rossa, con impegno e professionalità degni di lode; sono i professionisti e le ditte che mettono al nostro servizio il loro lavoro».

Il “Settembre” inizierà venerdì 31: dalle 19 alle 21 ci sarà il “Forever Young Party”, aperitivo con buffet e dj set; dalle 21.30 “serata giovani” con la Super Up Band.

La serata di sabato sarà dedicata alla 28a Sagra del pesce, con antipasti di mare e di terra, fritto di pesce, spaghetti allo scoglio e altre prelibatezze: alle 18.45 la benedizione delle padelle e l’inizio dell’asporto, alle 19.30 l’apertura dello stand gastronomico. Dalle 21.30 ballo liscio con l’orchestra spettacolo Diego Zamboni.

La Sagra del pesce proseguirà anche nella giornata di domenica, sia a pranzo che a cena. In mattinata si terrà inoltre il 7° raduno Veteran Car: le vetture d’epoca arriveranno in piazza Garibaldi alle 9, e alle 10 partiranno per un giro panoramico. In serata, dalle 21.30 suonerà l’orchestra Luigi Gallia.

Dopo quattro giorni di pausa il Settembre Praiettese riprenderà la sera di venerdì 7 alle 20 con la “Cena medievale”, menu di 6 portate al costo di 23 euro; prenotazione obbligatoria entro mercoledì 5 presso l’Officina Bordignon di viale Po 53.

La sera di sabato 8 la scelta gastronomica sarà tra la 9a Sagra della panissa e la 25a Sagra della rana; dalle 21.30 danze con l’orchestra spettacolo Marco e il clan.

Domenica 9 la giornata sarà dedicata ai più piccoli: “Praietland” con gonfiabili e giochi in piazza, battesimo della sella e giri a cavallo con l’Asd Melody Horse Lab. A pranzo e a cena: 18a Sagra del fritto misto alla piemontese, e alle 21.30 concerto degli Antani Project, musica anni ‘60/’70/’80 in versione rock.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

VALPERGA. Franco Trentalance presenta il fumetto Horror

Appuntamento con il serial killer, domani pomeriggio in provincia di Torino: al Cinema Ambra (Via …

CIRIÈ. Domenica 29 “Provincia Incantata” a Palazzo D’Oria e al Castello di Foglizzo

Il circuito di visite guidate teatrali “Provincia Incantata” prosegue gli appuntamenti del mese di settembre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *