Home / Eventi / Altri Eventi / CRESCENTINO. Croce Rossa: inizia il corso per i volontari
Croce rossa italiana

CRESCENTINO. Croce Rossa: inizia il corso per i volontari

Dopo gli appelli lanciati nelle scorse settimane sulla necessità di poter contare su nuovi volontari, sono state fissate le date per il corso di accesso alla Croce Rossa Italiana.

Venerdì 28 settembre alle 20,45 si terrà la presentazione del corso; sarà un momento utile in cui verranno spiegate le attività della Croce Rossa e soprattutto gli attuali bisogni.

Il corso vero e proprio si terrà da sabato 6 ottobre a sabato 10 novembre, nei weekend dalle 9 alle 13, presso la sede di via Martiri delle Foibe, 13.

Il corso, di carattere informativo, servirà per affrontare argomenti che andranno dal Diritto Internazionale Umanitario all’Educazione alla Salute, dalla Protezione Civile alle attività di segretariato sociale rivolte a giovani e ad altre categorie vulnerabili. Al termine si terrà un esame di valutazione. Successivamente i neo-volontari verranno avviati in un percorso di tirocinio ed inserimento nelle varie attività, anche attraverso la frequentazione di ulteriori momenti specifici di formazione.

La campagna di reclutamento di volontari di Croce Rossa per l’anno 2017 è focalizzata alla ricerca soprattutto di persone che rispondano a questo identikit: disponibilità quali autisti per trasporti socio-sanitari nei giorni dal lunedì al venerdì tra le 7 e le 16. 

«Ogni giorno – commenta il presidente del comitato locale, Vittorio Ferrero – i Volontari della Croce Rossa di Crescentino svolgono mediamente tra i 12 e 18 trasporti di carattere socio-sanitario, tutti principalmente in auto e verso le principali strutture sanitarie della zona. Ora ribadisco, però, l’appello a trovare nuovi volontari che ci supportino nel proseguire con lo stesso slancio solidale in questa importante attività sociale».

Il corso per diventare volontari è aperto a tutti coloro vogliano dare una mano e rendersi utili con le proprie competenze e specialità nei tanti servizi che ogni giorno ed in ogni ambito vengono svolti dalla Croce Rossa Italiana. Informazioni ed iscrizioni allo 0161.841122 o inviando una mail a crescentino@cri.it.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CUORGNÈ. Incipit Offresi sbarca in Canavese

La Biblioteca Civica di Cuorgnè ospiterà, giovedì 21 gennaio 2021, la diretta streaming di Incipit …

SALUGGIA. Un concerto di campane per fare gli auguri anche se quest’anno non ci si può radunare

Nel pomeriggio di domenica 20 dicembre dalla  torre  campanaria della chiesa parrocchiale di Sant’Antonino si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *