Home / In provincia di Vercelli / CRESCENTINO. Consulta delle frazioni: nominati gli 8 membri

CRESCENTINO. Consulta delle frazioni: nominati gli 8 membri

Avviata la Consulta Civica delle frazioni. A farne parte sono stati nominati otto membri: Marco Monateri, Elisa Balzola, Silvano Ravarino, Giorgio Edoardo Dipompa, Antonio Desogus, Giuseppina Canzoneri, Bruno Maiolo e Maria Giovanna Cabrini. A presiedere e coordinare i lavori sarà il vicesindaco Luca Lifredi.

«In questi anni di forte diffidenza nei confronti delle istituzioni – hanno dichiarato il sindaco Vittorio Ferrero e il vice Lifredi – riteniamo che questo strumento delle Consulte civiche sia un buon modo per avvicinare i cittadini alla politica. Riteniamo, infatti, che la cittadinanza attiva, consapevole ed informata sia il miglior antidoto al qualunquismo e all’antipolitica».

La Consulta civica delle frazioni sarà solo il primo organismo consultivo e propositivo attraverso cui il Comune valorizzerà e promuoverà la partecipazione attiva e continuativa dei cittadini in attività destinate a tutte le fasce d’età. «Nei prossimi mesi – hanno aggiunto gli amministratori – saranno avviate altre consulte su temi che riteniamo cruciali per vita di Crescentino quali la sicurezza, il commercio, le associazioni, lo sport e la cultura. Altri organismi simili verranno istituiti anche per il Comitato dei Gemellaggi ed il Consiglio della Biblioteca civica».

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

IVREA. Sardine: mai vista tanta gente in piazza di città! E non era il sabato della Mugnaia…

Alle 18, quasi in punto, minuto più minuto meno, Sara Grassiano ha preso il megafono …

Manital protesta

IVREA. Lavoro: presidio operai Mgc sotto il municipio

Operai della Mgc, gruppo Manital, in presidio, oggi pomeriggio, sotto palazzo civico a Ivrea. I …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *