Home / Sport / Altri Sport / CORSA IN MONTAGNA. Presentata la storica “Tavagnasco-Santa Maria Maddalena ai Piani”

CORSA IN MONTAGNA. Presentata la storica “Tavagnasco-Santa Maria Maddalena ai Piani”

Presso il Comune di Tavagnasco è stata presentata l’edizione 2018 della storica corsa “Tavagnasco-Santa Maria Maddalena ai Piani”, che si svolgerà il prossimo 22 luglio. Si tratta della 67esima edizione di questa importante gara, valida quest’anno per il 3° Trofeo EcoPiemonte e come seconda prova del Campionato Italiano Corsa in Montagna. Agguerritissimi gli atleti in gara, che si giocheranno il titolo italiano e la maglia azzurra per i prossimi Campionati Mondiali.

Alla conferenza stampa è intervenuto anche l’;assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris: “La più longeva competizione europea “Tavagnasco – Santa Maria Maddalena ai Piani” assume quest’anno una valenza particolare entrando a far parte di “Montagna tricolore”, progetto promosso, patrocinato e sostenuto dalla Regione Piemonte con l’obiettivo di valorizzare la corsa in montagna sul nostro territorio. Nelle passate edizioni ho visto personalmente tanto entusiasmo e grande agonismo e passione animare le nostre splendide montagne. Il mio plauso sincero va agli organizzatori, al sindaco ed agli amministratori locali, che hanno saputo vedere nel connubio tra sport e patrimonio naturale un’importante occasione di promozione del territorio”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

ATLETICA LEGGERA. Tamberi in pedana a Rabat per la sesta tappa della IAAF Diamond League

Torna in pedana Gianmarco Tamberi (Fiamme Gialle). Il primatista italiano parteciperà domenica 16 giugno al Meeting Mohammed …

CANOA SLALOM. Gli azzurri sul canale di Lee Valley per la prima prova di Coppa del Mondo

Dopo l’Europeo francese di Pau la nazionale italiana di canoa slalom fa rotta sul canale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *