Home / Sport / Altri Sport / CORSA CAMPESTRE. Azzurri in evidenza all’ Ivrea Cross Country
Alice Gaggi del Runner Team 99

CORSA CAMPESTRE. Azzurri in evidenza all’ Ivrea Cross Country

Il Campionato di Società Assoluto di Cross debutta sotto le Rosse Torri in occasione della quindicesima edizione dell’ Ivrea Cross Country, atteso appuntamento invernale. Mezzo migliaio i partecipanti a questa bella gara, in rappresentanza di oltre 70 club, sotto gli occhi del primo cittadino eporediese Carlo Della Pepa. I portacolori della Nazionale Italiana la fanno da padroni, a partire dalla gara femminile, vinta da Alice Gaggi del Runner Team 99: la campionessa mondiale di corsa in montagna 2013 stacca tutte le rivali e va a tagliare per prima il traguardo davanti ad Abera Tarikua Fiseha della Giannonerunning Circuit ed all’azzurrina Eleonora Curtabbi del Cus Torino, leader della categoria Juniores.

La prova maschile se l’aggiudica Italo Quazzola dell’Atletica Piemonte, atleta Under 23 azzurro reduce dalla partecipazione ai Campionati Europei di cross dello scorso dicembre. Il vincitore fa il vuoto alle sue spalle e viene accompagnato sul podio eporediese da Daniele Ansaldi dell’Atletica Fossano ’75 e da Luca Massimino della Roata Chiusani, il miglior classificato della categoria Seniores.

Nella graduatoria Juniores maschile, ad imporsi è Pietro Riva dell’Atletica Alba, il più bravo davanti a Ilyasse Benslima del Cus Torino ed a Marco Gattoni dell’UGB. Spostando l’attenzione sulla categoria Allievi, in campo femminile Valentina Gemetto dell’Atletica Saluzzo conferma quanto di buono fatto vedere al Cross Internazionale del Campaccio e va a vincere; tra i maschi, primo posto per Francesco Breusa dell’Atletica Pinerolo.

Alice Gaggi del Runner Team 99
Alice Gaggi del Runner Team 99

Commenti

Blogger: Glauco Malino

Glauco Malino
Tutti pazzi per lo sport

Leggi anche

IVREA. Città in lutto per la morte di David Olivetti

E’ morto oggi David Olivetti, 79 anni, figlio di Dino e nipote dell’ingegner Adriano. «E’ …

CICLOCROSS. Si torna in sella per le qualificazioni CSAIn

CICLOCROSS. Si torna in sella a Borgo d’Ale per le qualificazioni CSAIn

Il 24 gennaio scattano le prove di qualificazione Nazionale del Campionato CSAIn di ciclocross. Tutte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *