Home / Torino e Provincia / Brandizzo / I commercianti risvegliano lo spirito del Natale
commercianti
Giuseppe Rizzi e Marianna Fiume

I commercianti risvegliano lo spirito del Natale

Natale all’insegna della povertà: questa l’atmosfera che aleggia su Brandizzo. Questa la definizione di Marisa Marrazzo, titolare del negozio “Bimbo’s” e presidente del “Centro Commerciale Artigianale Naturale Brandizzo”, associazione che, già da giorni, sta lavorando per regalare alla città un tocco natalizio. E, nonostante la crisi non permetta ai cittadini di spendere per fare i regali di Natale, grazie all’associazione, un dono alla città è arrivato. E lo ha ricevuto ieri, domenica 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, in Piazza Vittorio Veneto. Infatti, è stata allestita una casetta in cui Babbo Natale ha potuto ricevere direttamente nelle sue mani le letterine scritte dai bambini di prima, seconda e terza elementare, in orario scolastico. Ad ognuno di essi, in cambio, è stato dato un pacchetto contenente dei piccoli doni offerti dai commercianti che hanno aderito all’iniziativa. Commercianti che hanno anche offerto bevande calde come cioccolata, thè o vin brulè.

Senza il loro contributo, non avremmo potuto organizzare questa giornata: tutti gli esercenti si sono autotassati per realizzarla”, continua la presidente. Gesto lodevole di questi tempi. Infatti, a detta di Marianna Fiume, consigliera dell’associazione e titolare del negozio “Creazioni Marianna”, l’iniziativa, nata lo scorso anno, non ha avuto lo scopo di raccogliere fondi, ma offrire un’occasione di svago alle famiglie della città.

Speriamo che, sulla nostra scia, anche altre associazioni ed esercizi commerciali si diano da fare per rendere Brandizzo una città viva”, afferma. Della stessa opinione Giuseppe Rizzi, vicepresidente del gruppo e titolare della cartoleria “Pollone”: “Sarebbe bello se l’anno prossimo fosse possibile far arrivare anche i mercatini di Natale”. E chissà che il desiderio non si realizzi. A rallegrare la giornta è intervenuto anche il coro organizzato dall’associazione onlus Nuove Direzioni, che ha fatto da sfondo alle varie iniziative cantando dal vivo le canzoni di Natale.

 

Commenti

Blogger: Emiliano Rozzino

Emiliano Rozzino
Libero di...

Leggi anche

CASTIGLIONE T.SE. Custode della scuola allestisce piantagione marijuana

Una piantagione di marijuana a pochi passi da una scuola nella precollina torinese. E’ la …

Tunnel a Chiomonte

Smarino a Torrazza, Verolengo in allerta

Lo smarino della Valsusa che potrebbe venire messo a deposito definitivo a Torrazza riguarda anche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *