Home / Attualità / Come trovare casa con ImmobiliOvunque

Come trovare casa con ImmobiliOvunque

ImmobiliOvunque è un pratico sito che riunisce tutti gli annunci di case in vendita e in affitto disponibili in tutta Italia. Utilizzare il sito ImmobiliOvunque è facilissimo, in quanto è appositamente fatto per rendere la ricerca della propria casa più immediata e piacevole.

Come cercare casa

Molte persone cominciano a cercare casa andando a visitare le abitazioni in vendita nella zona in cui desiderano abitare in futuro. Questo è un errore comune e grossolano, che porta spesso a scegliere l’immobile sbagliato, che non ha tutto ciò che si desidera. Visto che l’acquisto della casa è una spesa ingente, che in genere non si fa spesso nella vita, è consigliabile cominciare prima a valutare le proprie specifiche esigenze, le necessità della famiglia, della coppia o del single per evitare di effettuare una scelta del tutto sbagliata o sconsiderata. Del resto ognuno ha il proprio personale modo di vivere la casa; c’è chi desidera avere molto spazio all’aperto e invece chi odia trascorrere del tempo in giardino o prendersene cura; c’è chi vuole un grande garage o uno spazio da adibire a sala lettura o a palestra. Sono tutti elementi da considerare prima di cominciare a verificarne la presenza nelle abitazioni in vendita che si possono trovare.

Le caratteristiche di una casa perfetta

Quando avremo ben in mente, chiare e nette, le caratteristiche peculiari della nostra casa ideale, saremo pronti per fare le prime visite. Ora ci sono altri elementi cui dovremo fare attenzione. Ad esempio la disponibilità di ampie aperture che consentano di avere stanze ben luminose e piacevoli. Importante è anche verificare la presenza di impianti a norma di legge e di finiture in buono stato e di ottima qualità. Se troviamo un’abitazione che necessita di importanti interventi di ristrutturazione, come ad esempio il posizionamento di un cappotto termico per migliorare la coibentazione o il rifacimento di bagni e cucine, ricordiamoci che potremo chiedere una diminuzione sul prezzo di vendita. Il bisogno di questo tipo di opere infatti porta ad un importante deprezzamento dell’immobile.

Infissi, impianti, muratura

Non tutti sono in grado di valutare lo stato di conservazione di un immobile o la qualità di una costruzione. Se temiamo di non riuscire a osservare con occhio clinico la nostra futura casa, meglio contattare un esperto del settore che ci possa consigliare al meglio. Un esperto muratore, un elettricista, un idraulico, sono perfettamente in grado di capire se una casa necessita di interventi urgenti o se invece è stata costruita con tutte le migliori tecniche oggi disponibili. Le due eventualità modificano in modo importante il valore di un immobile, cosa da considerare quindi al momento dell’acquisto. Anche se intendiamo affittare una casa è importante che ne verifichiamo lo stato di conservazione. Un affitto molto basso può infatti nascondere brutte sorprese, come ad esempio la necessità di sostenere spese elevate per il riscaldamento o la presenza di infestazioni da insetti o problematiche similari. Meglio che tutti questi elementi siano verificati e valutati in anticipo.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

Covid: alberghi vuoti. “La proposta di Regione e Asl è irricevibile”

Covid: alberghi vuoti. “La proposta di Regione e Asl è irricevibile”. Vuoti. Almeno per il …

finanza

Operazione Molosso. 15 arresti. Tangenti sui camici monouso. Bufera all’Asl To4

La Guardia di Finanza di Torino, a seguito dell’analisi dell’ingente materiale probatorio sequestrato durante le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *