Home / Torino e Provincia / Coassolo Torinese / COASSOLO. Celestino Vietti Ramus “Rookie of the year”

COASSOLO. Celestino Vietti Ramus “Rookie of the year”

Festeggia il 18enne di Coassolo, Celestino Vietti Ramus, in forza allo Sky Racing Team VR46. Il giovane delle Valli di Lanzo nel weekend ha conquisato l’ottavo posto nel Gran Premio di Valencia, l’ultimo del Motomondiale 2019, aggiudicandosi il titolo di “Rookie of The Year 2019” della classe Moto3. Vietti si è piazzato sesto nella classifica finale del mondiale, con i suoi 135 punti. Durante la stagione si è piazzato per tre volte sul podio, con le ottime prove a Jerez, Barcellona e Motegi.

A fine gara grandi festeggiamenti per la scuderia di Valentino Rossi, con Vietti Ramus avvolto nella bandiera piemontese.

«Sono davvero contento, il titolo di “Rookie of the year” era il nostro obiettivo e grazie al lavoro di tutti siamo riusciti a centrare questo risultato – ha detto ai microfoni di Sky -. I ragazzi del Team hanno fatto un lavoro strepitoso ogni weekend, e anche oggi avevo una moto per fare una gran gara. Avevo male alla spalla, ma ho dato il massimo. Nelle prime fasi, considerate le tante cadute, ho perso un po’ di terreno e non sono più riuscito a ricucire il divario sul gruppo di testa, ma ho chiuso con un ottimo passo. Sono anche felice del sesto posto in campionato, un bel finale per questo primo anno da esordiente».

Commenti

Blogger: Sergiu Sabau

Avatar

Leggi anche

LIVORNO FERRARIS. Danno fuoco all’auto che ha parcheggiato sotto casa

Regna il più stretto riserbo sull’indagine per un’auto data alle fiamme in paese la notte …

SALUGGIA. Addio a Carlo Silva. Nel ‘76 aprì in paese il primo supermercato

Sono state celebrate venerdì 12 febbraio le esequie del noto commerciante Carlo Silva, che nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *