Home / BLOG / Clare Hollingworth

Clare Hollingworth

Clare Hollingworth
Clare Hollingworth, poche persone hanno avuto una vita così avventurosa e straordinaria come questa donna, forse la più importante e brava reporter di guerra inglese. È soprattutto ricordata per essere stata la prima giornalista a dare la notizia che i nazisti avevano invaso la Polonia alla fine di agosto del 1939. Inviata dal Daily Telegraph in Polonia come corrispondente, il 28 agosto 1939 passò avventurosamente il confine tedesco e segnalò alla scettica redazione un cospicuo movimento di truppe. Il 1° settembre scoppiava la Seconda guerra mondiale e fu Clare Hollingworth a darne l’annuncio al quotidiano inglese e al mondo, dopo aver visto volare gli aerei nazisti.
Questa sera ore 21,00 sulle pagine social facebook, instagram e youtube della Filarmonica, il sito del Comune di Favria, il sito dell’Unitre di Rivarolo, monologo di Clare Hollingworth – attrice Sara Castagna – brano musicale “Schindler’s list” eseguito da Federica Castiello – luogo di ripresa: studio privato – Favria.
Favria, 6.03.2021 Giorgio Cortese

Non c’è miglior augurio di quello che mostra un rispetto quotidiano, verso una donna che semplicemente vive per realizzare i suoi sogni.

Commenti

Blogger: Giorgio Cortese

Giorgio Cortese
Vivere con ottimismo

Leggi anche

Il verme di Lambton, l’umana trascuratezza.

Il verme di Lambton, l’umana trascuratezza. Recentemente ho letto una leggenda della tradizione inglese, Lambton …

PONT. Paese in lutto per l’improvvisa scomparsa di Paolo Chiolerio

PONT. Paese in lutto per l’improvvisa scomparsa di Paolo Chiolerio. Ha suscitato sorpresa ed emozione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *