Home / Torino e Provincia / Ciriè / CIRIE’. Quante medaglie per il Dojo Heian!

CIRIE’. Quante medaglie per il Dojo Heian!

La splendida cornice del Lago Maggiore domenica 29 aprile ha visto gli atleti del Dojo Heian impegnati nella tradizionale “Coppa Città di Verbania”, organizzata dalla FESIK e giunta quest’anno alla diciassettesima edizione. Sui quattro tatami di gara si sono fronteggiati 460 atleti provenienti da Piemonte, Lombardia e Sicilia. In una competizione dal buon livello tecnico il Dojo Heian di Nole, rappresentato da 13 atleti, ha portato a casa un bottino di 6 medaglie: un oro, tre argenti e due bronzi. Medaglie di bronzo nel kumite per Lorenzo Bertinaria nelle cinture gialle 9-11 anni e per Federico Fabris nelle cinture arancioni 6-8 anni. Argento nel kata per Nicolò Elio Giagnotti, categoria cinture bianche 9-11 anni, e per Sabina Orazi nelle cinture marroni sempre 9-11. La stessa Sabina Orazi fa il bis nel kumite, cogliendo il secondo argento personale di giornata. Medaglia d’oro per il maestro Mauro Salviato, il quale, dopo avere seguito i ragazzi a bordo tatami, ha preso parte alla categoria kata master, un ottimo test in vista degli imminenti campionati italiani che si svolgeranno a Rimini il 12 e 13 maggio prossimi.

Fuori dal podio per un soffio Loris Diaferia e Federico Fabris nel kata, entrambi ottimi quarti che avrebbero meritato maggiore fortuna.

La stagione è agli sgoccioli ma altri impegni importanti aspettano i karateka della società che si allena presso il Gym Club di Ciriè. Il 12-13 maggio i campionati italiani Fesik per senior e master, sbato 19 maggio i campionati master Fijlkam, domenica 27 maggio il Gran Prix di Alessandria e soprattutto dal 12 al 15 giugno il campionato mondiale WUKF, nel quale il maestro Alessandro Roca vestirà i colori azzurri nella categoria kata master..

Commenti

Blogger: Manuel Giacometto

Manuel Giacometto
La sfumatura

Leggi anche

L'ospedale di Chivasso

CHIVASSO. Coronavirus: salgono a 83 i positivi. 158 persone in isolamento

CHIVASSO. Coronavirus: salgono a 83 i positivi nella giornata di oggi, sabato 4 aprile Dai …

SETTIMO T.SE. Coronavirus e gestione della crisi. Le Opposizioni prendono le distanze. Infondate le accuse all’Asl

CLICCA QUI PER LEGGERE LA LETTERA INVIATA ALL’ASL TO4 Alla Presidente del Consiglio Comunale di Settimo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *