Home / Torino e Provincia / Ciriè / CIRIÈ. Tutto pronto per il Natale!
Fabrizio Fossati

CIRIÈ. Tutto pronto per il Natale!

Si avvicina sempre di più, giorno dopo giorno, il Natale. In città sono già accese le luminarie nel centro storico e domenica c’è stata la prima apertura “straordinaria” dei negozi.

Anche il Luna Park sotto il Viale è già attivo e rimarrà aperto fino alla fine delle festività.

Alle attrazioni già presenti si aggiungerà presto la pista di pattinaggio su ghiaccio (aperta fino a fine gennaio, dalle 15 in poi, con orario prolungato nei festivi e prefestivi).

Dall’8 al 25 dicembre piazza D’Oria ospiterà il “Villaggio di Natale” . Nelle casette di legno saranno presenti artisti, artigiani e produttori tipici. Servizio bar con cioccolata calda, crepes e altre proposte. Il “Villaggio di Natale” sarà aperto tutti i giorni dalle 15 alle 20 (il venerdì, sabato e domenica dalle 9.30 alle 20).

Nei giorni 8, 11, 18 dicembre il “Villaggio di Natale” si estenderà – salvo maltempo – in Piazza San Giovanni e via San Ciriaco con i “Mercatini di Natale”.

Domenica 11 e domenica 18 dicembre, Corso e Viale Martiri ospiteranno i consueti Mercati prenatalizi con circa 100 operatori ambulanti, che proporranno articoli di vario genere.

Fino all’8 gennaio, presso la Chiesa di San Giuseppe, si può visitare il Presepe sotto la Neve, giunto alla 39esima edizione. Nei giorni feriali dalle 16 alle 18.30, nei festivi e prefestivi dalle 15 alle 19.30. L’8 dicembre, nel salone attiguo, sarà inaugurata la mostra “Ricordi di Don Giuseppe Genero, parroco emerito di San Giovanni Battista e Martino di Cirié”, che testimonia con immagini e documenti il lungo ministero sacerdotale e le tante opere realizzate dal parroco.

Per gli amanti della musica, sono diversi gli appuntamenti in programma. Sabato 17 dicembre la Filarmonica Devesina concluderà la passeggiata musicale nel centro cittadino con il Concerto presso “Il Girasole” di Piazza Castello.

Nello stesso pomeriggio, in piazza San Giovanni si terrà il concerto Gospel promosso dalla Fidas, con il coro Alveo di Ceretta. Venerdì 23 dicembre, nel Duomo di San Giovanni, l’Orchestra Fiati Giovanile Italiana e Coro “I Music Piemonteis” si esibirà nel  consueto Concerto di Natale. In programma anche altre iniziative in diverse zone della città, come l’Albero di Natale a Borgo Loreto e la Messa di Mezzanotte con vin brulè e cioccolata calda a Devesi. Per aggiornamenti sul programma visitare il sito www.cirieturismo.it o scaricare l’app del Comune per smartphone, “Mycirié”.

Mi sembra un programma abbastanza ricco di eventi – commenta l’assessore alle Manifestazioni, Fabrizio Fossati -. Rispetto all’anno scorso ci saranno più luminarie e un villaggio di Natale vero e proprio con giostre e casette”.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

IVREA. Ciao “Terribile”

Ci sono momenti in cui non vorresti dire nulla, fingere che non sia successo, e …

LEINI. Cantieri di lavoro, quattro posti per gli over 58 anni

Fino al 20 marzo a Leini sarà possibile presentare le domande per la partecipazione ai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *