Si è tenuto lunedì 8 ottobre nello spazio adiacente la statua di Padre Pio in via Gazzera l’incontro dell’Amministrazione con i residenti di zona. Il vice sindaco Aldo Buratto, il primo cittadino Loredana Devietti e il consigliere Antonino Di Stefano hanno fatto il punto dei lavori che stanno interessando l’area. Tra le principali novità, la modificata alla viabilità che prevede nuovi sensi unici in via Buozzi, via Papa Giovanni XXIII e via I Maggio e che, costruendo una sorta di anello viabile, semplifica la circolazione nel quartiere.
A lavori in corso, in seguito anche ad alcune segnalazioni pervenute, è stato possibile apportare alcune piccole migliorie al nuovo piano di viabilità. Pur conservando il nuovo senso unico in via Buozzi, i parcheggi sono stati allargati, mentre in via I Maggio è stato invertito il senso di marcia, che andrà da via Taneschie verso via Gazzera.
Nelle vie in questione, come da progetto, sono stati inoltre realizzati camminamenti pedonali e adeguati parcheggi, con l’aggiunta di posti auto per disabili e presto verranno ridipinte le strisce pedonali.
È stato inoltre cambiato il motore della fontana di via Gazzera, è stato ripulito dalle piante lo spazio adiacente la statua di Padre Pio e nelle prossime settimane sarà avviata l’asfaltatura di un tratto di via Remmert.
Tra le segnalazioni dei cittadini, la richiesta di porre una particolare attenzione agli schiamazzi notturni provenienti dall’area svago di via Gazzera, la richiesta di una pista pedonale/ciclabile su Via San Maurizio e la possibilità di regolamentare meglio il semaforo di via Gazzera, con particolare attenzione per chi arriva da San Maurizio e deve svoltare a sinistra.