Redazione

di: Redazione

Home / Torino e Provincia / Ciriè / CIRIÈ. Nel circo si può trovare rispetto per umani e animali

CIRIÈ. Nel circo si può trovare rispetto per umani e animali

Circo
Circo

Gentile redazione, mi permetto di dissentire riguardo il vostro articolo in cui affermate di aver ricevuto centinaia di messaggi che esprimono contrarietà al circo con animali. Avete riportato solo ed esclusivamente mail in cui vengono riportate asserzioni false su ciò che è effettivamente il moderno circo in Europa.

Io trovo scorretto proporre questo tipo di comunicazione, perché divulgate fatti che non corrispondono alla realtà, andando a nuocere una categoria di lavoratori che pagano le tasse e che non fanno assolutamente nulla di male agli animali, anzi…

Proprio al circo si può trovare rispetto per umani e animali. Tutto ciò che è maltrattamento, prigionia, schiavitù e via dicendo al circo NON C’È! I più grandi studiosi del benessere animale che hanno fatto ricerca in circhi italiani e occidentali hanno potuto appurare che welfare è wellbeing sono garantiti.

Esami sia visivi che fisici provano che gli animali dei circhi sono i più tutelati, anche rispetto agli stessi animali domestici che abbiamo in casa.

Mi chiedo perché dobbiate essere così di parte e diffondiate, anche se attraverso le parole di altri, falsità. Mi auguro rettificherete, perché il buon giornalismo lo vorrebbe.

Saluti da una persona che ama gli animali e che vorrebbe correttezza.

Manuela Rattin

Commenti

Leggi anche

CASALBORGONE. Ma davvero il Castello porterà più benefici di Amazon?

Riceviamo e pubblichiamo. Il 31 ottobre, la notte di Halloween, ho assistito per la prima …

CIRIÈ. Rogo autobus, il piromane ha confessato: “Non mi facevano salire senza biglietto”

Un 50enne italiano e senza fissa dimora ha dato fuoco a 7 pullman proprietà GTT …