Home / Eventi / Altri Eventi / CIRIÈ. Lo spettacolo incredibile dei Bazar Forain
Arte Circense
Arte Circense

CIRIÈ. Lo spettacolo incredibile dei Bazar Forain

C’è molta attesa a Ciriè per la compagnia circense Bazar Forain, in programma per giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25 giugno. La carovana, in arrivo dalla Francia, è stata creata nel 2002 e da 4 anni gira in  tourneè in Francia e in tutta Europa con il suo chapiteau. I Bazar Forain sono composti da Luc Gral, equilibrista, Yann Provost, musicista cantante e compositore, Jordane Terpant, attore e tecnico luci, Thomas Bares, attore, Paul Ribiere, production manager e amministratore della compagnia.

Lo spettacolo dal titolo  “Delirium Saga Circus” si svolge all’interno di un imponente chapiteau a cui artisti, tecnici e volontari lavoreranno due interi giorni per sollevare un tendone circense del diametro di 13 metri e alto quasi sei metri. La scelta dello chapiteau come luogo di esibizione è frutto di una precisa valutazione artistica: la compagnia vuole creare con il suo pubblico un intenso rapporto, a volte di complicità, a volte di paura. La forma circolare dello chapiteau permettedi amplificare la sensazione di relatività e incertezza che attraversa tutto lo spettacolo: nessuno, tra il pubblico, vede la stessa cosa allo stesso momento.

Atmosfere sospese, humor nero, luci ancestrali e arcaiche e una musica sottilmente brutale per uno spettacolo circense senza tempo, lo spettacolo Delirium Saga Circus porta con sè  la promessa di creare impressioni e sensazioni che riportano alla sfera onirica del sogno.

Un regno anacroonistico appartenente alle sfere della fantasia e della follia, vedrà protagonisti quattro personaggi inquietanti e indimenticabili, un musicista egocentrico, un polivalente artista circense, un meticoloso tecnico e una specialista di illuminazione, muoversi al suo interno, illuminati da una luce crepuscolare. Dalla loro interazione si ridefiniscono le regole che governano la specie umana, tra prodezze artistiche e macchinari sorprendenti.

Il primo appuntamento si terrà giovedì 23 giugno alle ore 20.45 in Piazza D’Oria, all’interno dello Chapiteau montato appositamente per lo spettacolo, per poi proseguire con le due repliche di venerdì 24 e sabato 25 giugno alle ore 23.00. Saranno le uniche e ultime occasioni per assistere a questa performance di circo contemporaneo: la compagnia ha annunciato che il 2016 sarà l’ultimo anno in cui porteranno lo spettacolo in tour nelle città europee.

Per poter entrare nel magico chapiteau di Bazar Forain e assistere a questo imperdibile evento è necessario prenotare al numero 3382569225: i  posti sono limitati e, data la particolarità dello spettacolo, stanno andando a ruba. Il biglietto costa 10 euro per gli adulti, con possibilità di riduzioni a 7 euro per studenti e pensionati; i bambini pagano invece 5 euro.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

palazzo d'oria ciriè

CIRIÈ. Al via nuovi lavori di restauro a Palazzo D’Oria

CIRIÈ. Sono iniziati in questi giorni a Palazzo D’Oria i lavori di restauro nella Biblioteca …

franco silvestro m5s ciriè

CIRIÈ. Volevano censurare Silvestro, ha proposto i tamponi in città

Il tampone a Ciriè non s’ha da fare. Il tema è stato sollevato durante l’ultima …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *