Home / Eventi / Altri Eventi / SETTIMO TORINESE. Cinema diffuso
Mario Beccaris

SETTIMO TORINESE. Cinema diffuso

Il martedì sera al Cinema Petrarca di Settimo, si tiene la rassegna “Cinema diffuso”. Una serie di film di buon successo , di sicuro richiamo, per un ingresso di soli 3 Euro. Per saperne di più ci rivolgiamo direttamente a Mario Beccaris, il gestore della multisala.

Perché avete deciso di organizzare questa rassegna?

E’ un’ idea nostra che realizziamo in collaborazione con l’ AIACE (Associazione Italiana Amici del Cinema). L’ AIACE è una associazione che tutti gli appassionati di cinema conoscono, è impegnata, tra l’ altro, nel sostegno del cosiddetto cinema d’autore. Insieme abbiamo deciso di realizzare questa rassegna.

Quale è il pubblico del martedì sera?

E’ un pubblico attento, per certi versi simile a quello del teatro. Silenzioso e concentrato, intende il cinema come forma d’arte, non come passatempo.

Non temete che l’ appuntamento del martedì distragga spettatori dalle altre programmazioni?

Al contrario. Il martedì mostriamo il cinema nella forma più coinvolgente, non inteso come semplice Show-Business (per dirla all’ americana), ma viceversa come manifestazione culturale. Voglio dire che i film non sono solo evasione o divertimento, il cinema è molto di più. Il fatto che il martedì si propongano pellicole “diverse” non può che far bene a tutta l’industria cinematografica. Noi compresi.

Il cinema è per voi attività e passione, non siete tentati di proporre un vero e proprio “cineforum”?

E’ un progetto ambizioso, ci stiamo lavorando, per realizzarlo dovremo collaborare con altre associazioni molto radicate sul territorio.

Siete soddisfatti della risposta del pubblico?

Sì, abbiamo offerto un prodotto di qualità ad un prezzo conveniente ed il pubblico ci ha seguito. Tu mi conosci, sono un appassionato di cinema, non posso che essere soddisfatto.

Multisala Petrarca di via Petrarca, 7 a Settimo. Martedì sera ore 21.  Ingresso: 3 Euro. Info: 011 800 7050.

g.fina.g@gmail.com

 

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CASTELLAMONTE. La Filarmonica festeggia Santa Cecilia

L’Associazione Filarmonica Castellamonte-Scuola di musica “Francesco Romana”, in collaborazione con l’Associazione Concertistica Castellamonte e con …

Due bollini rosa agli ospedali di Ivrea e Ciriè, uno a Chivasso

Questa mattina, mercoledì 11 dicembre, a Roma, presso il Ministero della Salute, si è svolta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *