Home / Eventi / CIGLIANO. Una serata con l’attore Alessandro Averone

CIGLIANO. Una serata con l’attore Alessandro Averone

Alessandro Averone, 40enne attore di origini ciglianesi, incontrerà i compaesani sabato 18 maggio alle 21 presso il Centro Incontri di piazza Don Lorenzetti. Sarà il protagonista della serata e illustrerà il suo percorso di vita come attore, le esperienze, i  sacrifici ma anche le soddisfazioni.

L’attore ha frequentato la scuola di Gigi Proietti. Tra i suoi film come interprete ricordiamo Resina (2018), Io ci sono (2016), Questi giorni (2016), Max e Helene (2015) Interno giorno (2011), Riprendimi (2008), Ma la Spagna non era cattolica? (2007), Le intermittenze del cuore (2003), The Tour (2002).

Spiega l’assessore Bruna Filippi, organizzatrice dell’incontro: «Alessandro è il figlio del dottor Averone di Cigliano, ed è un bravissimo attore. Quest’anno parlerà delle sue esperienze lavorative, e per noi è un onore ospitarlo: arriverà direttamente da Roma. Quando è stata ora di organizzare l’incontro con Alessandro, le date erano tutte piene, e lui era impegnatissimo. Abbiamo concordato la data del 18 maggio, che era l’unica per lui disponibile. L’abbiamo presa subito. E’ un occasione imperdibile per noi di Cigliano accoglierlo “a casa”»

Ultimamente sta portando in giro per l’Italia Il piacere dell’onestà, commedia di Luigi Pirandello. La sua compagnia teatrale ha concluso il tour italiano al Teatro Metastasio di Prato dopo aver recitato a Roma, Rosignano, Massa e in molte altre città italiane.

Commenti

Blogger: Viviana Vicario

Viviana Vicario
Articoli e... Poesia

Leggi anche

IVREA. A Porta Torino, il 2 giugno c’è la tradizionale Zuppa di pesce di Tony Cuomo

Cozze, scorfani, vongole veraci, calamari, gamberi, tonno, pesce spada, seppie, totani, moscardini e chi più …

Foglizzo, Castello dei Biandrate

FOGLIZZO. Castelli Aperti: domenica 31 maggio si riparte da qui

Visite guidate nel pomeriggio con partenza alle ore 15, 16 e 17 a gruppi di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *