Home / Eventi / CIGLIANO. Mostra “Oltre il blu”: Il vecchio e il giovane
ILLUSTRATORE Gabriele Pino

CIGLIANO. Mostra “Oltre il blu”: Il vecchio e il giovane

Anche quest’anno, per la 14a volta, a settembre torna la mostra “Oltre il Blu”, curata da Graziano Prola. Dopo aver ospitato artisti provenienti da ogni dove, quest’anno la mostra è “a km 0”: nei locali dell’Istituto Comprensivo “Don Evasio Ferraris” di piazza Martiri della Libertà verranno infatti esposte opere degli artisti ciglianesi Horiki Katsutomi e Gabriele Pino, “Il Vecchio e il Giovane”.

Katsutomi è nato a Tokyo nel 1929 e vive in Italia dal 1969. Esponente dell’astrattismo, «vi è nella sua ricerca, condotta con un meditato e lirico astrattismo, la concezione filosofica zen e il senso di una interiore contemplazione». Ha esposto in numerose gallerie d’arte italiane ed estere.

Gabriele Pino è un giovane illustratore che ha studiato allo IED di Torino e lavora, fra l’altro, per l’editoria e la pubblicità. Al suo attivo ha un libro illustrato, La regina del mare (di Sara Favarò, Edizioni Off) mentre i suoi fumetti escono regolarmente sul settimanale Origami. In collaborazione con la designer e ceramista Cecilia Mosso ha realizzato la linea di ceramiche illustrate “Memorie”.

L’inaugurazione della mostra sarà sabato 1° settembre alle 17; sarà visitabile – con ingresso libero – il 2 e poi dal 7 all’11 settembre: nei feriali dalle 21 alle 23, nei festivi dalle 10 alle 12, dalle 16 alle 19 e dalle 21 alle 23.

Commenti

Blogger: Redazione

Redazione

Leggi anche

CUORGNÈ. Incipit Offresi sbarca in Canavese

La Biblioteca Civica di Cuorgnè ospiterà, giovedì 21 gennaio 2021, la diretta streaming di Incipit …

SALUGGIA. Un concerto di campane per fare gli auguri anche se quest’anno non ci si può radunare

Nel pomeriggio di domenica 20 dicembre dalla  torre  campanaria della chiesa parrocchiale di Sant’Antonino si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *